Game Experience
LIVE

Silent Hill 2 Remake: Bloober Team lavora a una esclusiva temporale per PlayStation?

Lo sostiene il bene informato Jeff Grubb

Silent Hill 2 potrebbe presto rinascere sotto forma di remake, e a occuparsene sarebbe Bloober Team, e il gioco sarebbe destinato a debuttare come esclusiva temporale per PlayStation. Di tutto ciò è convinto il solito e bene informato Jeff Grubb, che sostiene questo fatto sia sostenuto da diverse fonti da lui ritenute affidabili.

Quando si parla di Silent Hill, oramai, è difficile credere a quel che si legge:

Molti di voi saranno d’accordo con me: del ritorno di questa apprezzatissima saga survival horror del passato si è parlato tanto, tantissimo, negli ultimi molti mesi, eppure con tutto quel profumo non s’è mai visto manco un pezzo d’arrosto. Essere scettici è quasi istintivo, ma questa volta ci si spinge più in la del tipico dire “arriva Silent Hill”, e vengono forniti anche alcuni dettagli: il remake vanterebbe enigmi ridisegnati dalla base, e nuovi finali (l’uso del plurale lascia intuire che saranno finali multipli, o quantomeno c’è la possibilità che tali siano).

Altra cosa interessante il fatto che si accenni che questo remake non è il solo progetto legato a Silent Hill in corso d’opera, e infatti in questi giorni se n’è fatto molto parlare, tra presunte immagini mostrate da Dusk Golem e il ritorno alla teoria che Hideo Kojima sia coinvolto“Questo è quanto ho sentito anche io, e proviene da diverse fonti. Non sono tutte fonti primarie, ma pare che i pezzi del puzzle si stiano allineando. Per quanto mi concerne, il più importante indizio è che Konami aveva in programma un grosso reveal per il prossimo E3, prima che l’evento fosse cancellato”.

A proposito di un gioco che non dovrebbe avere nulla a che fare con Silent Hill, ma che gli eventi hanno portato a essergli estremamente vicino, fa strano la coincidenza che proprio quando si è ricominciato a parlare della famosa saga survival horror giapponese nel giro di poche manciate d’ore si è tornati anche a parlare di Abandoned, protagonista di un leak composto da un breve filmato, una piccola parte della sceneggiatura e una immagine raffigurante un muro in mattoni. Niente di che, tutto sommato, ma chi a suo tempo fantasticava sulla teoria del complotto secondo cui Abandoned era in realtà Silent Hill, e Hasan in realtà Kojima sotto mentite spoglie, dovrebbe far sorridere questa coincidenza.

Ovviamente si tratta di voci di corridoio, nulla di ufficialmente confermato, quindi come di consueto v’invitiamo a non prendere queste indiscrezioni per verità assolute, almeno finché non avremo a disposizione indizi certi o conferme dal team di sviluppo stesso.

Silent Hill
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi