8 C
Milano, IT
domenica, dicembre 17, 2017

 

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Su Game-Experience.it potrete trovare tutte le recensioni e le anteprime dedicate ai titoli più attesi, con particolare attenzione anche al settore Indipendente, interviste ai protagonisti principali del mondo del gaming e notizie riguardanti tutte le piattaforme e gli sport competitivi elettronici.

Seguiteci per essere sempre aggiornati ed in prima linea anche sui tutti i maggiori eventi internazionali e nazionali dedicati al mondo dei videogiochi, con dirette live, approfondimenti e comunicazione costante con il pubblico.

Il nostro staff è composto da professionisti del settore che non dimenticano però le loro passioni. Per parafrasare Satoru Iwata, sul nostro biglietto da visita c’è scritto Game-Experience, nel nostro cervello siamo degli editor, ma nel nostro cuore saremo sempre dei giocatori.

Andrea Zuccolin - Founder & Director

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Renato Passalacqua - Editor-in-Chief

Apparso nella redazione di Game-eXperience come Terminator e con un’ unica missione, ovvero la recensione perfetta. É come una macchina inarrestabile, non teme nessun gioco. Qualsiasi sia la piattaforma, da quella Next Gen alla Retró, lui é sempre li pronto come un giudice di X-Factor per dare la sua ardua sentenza. È talmente immerso nel suo lavoro che potrebbe dare un voto anche alla vostra prestazione sessuale.

Simone Milone - Social Media Manager

Datemi un videogame e del Sashimi e mi renderete un uomo felice. Il (brutto) volto di Game-eXperience.it, protagonista di video idioti e Live su Facebook, colui che fa del suo mestiere spammare e fare meme. Fa ridere perchè è vero.

Alessio Schenetti - Newser & Reporter

23 anni, ragioniere e un’espressione che ce la mette tutta per ispirare fiducia. Il mio pane sarebbe Xbox ma di questi tempi si scrive anche di PlayStation, PC e un poco poco di Nintendo. Adoro i videogame d’azione ma in segreto sogno ancora di diventare chef con Cooking Mama.

Francesco Dovis - Editor

Complice una formazione professionale nel settore, decide di adottare l’approccio giornalistico anche nel trattare un argomento che oggi è diventato di costume al pari di musica o spettacoli. Rimane però convinto che nel settore della stampa videoludica la parola “etica” sia stata sostituita con “esticà”.

Gabriele Cappuccio - Editor

Gabriele è uno degli adepti di Game-Experience più antichi. Permaloso, combattivo e falsamente modesto, può reagire a una provocazione in 1200 modi diversi, soprattutto se riguardanti la sua passione smodata per Metal Gear, Nintendo, Il Signore degli Anelli e Attack on Titan.

Simone Granata - Editor

Pensate che i videogiochi siano cose per il tempo libero? Cose per le quali sprecare alcuni minuti della giornata e basta? OBIEZIONE!

Simone Seminara - Web Consultant

Come Gotham, anche GX ha bisogno del suo cavaliere oscuro. Simus è un vero giustiziere mascherato, mantiene l’ordine, ordina le pizze quando serve, tutto non necessariamente in quest’ordine. Pignolo e preciso come un orologio svizzero appena uscito dalla fabbrica, si ricarica alla corrente una volta a settimana. Talmente serio che se fa una battuta non ride neanche lui.

Alessandro Di Liberto - Editor

Cresciuto a pane, Pink Floyd e videogames, Alessandro è il tipo di videogiocatore che riuscirebbe a far spuntare notifiche di obiettivi e trofei anche su un Sega Master System. Non esiste nel continente persona più adatta a rivelarvi tutti i segreti dei vostri titoli preferiti.

Andrea De Santis - Newser & Reporter

Cresciuto nei pressi di Grove Street, rap e videogames sono il suo pane quotidiano. Grande appassionato di titoli stealth a volte sparisce e non lo si vede per mesi anche nella vita reale. L’ultimo avvistamento risale a qualche giorno fa tra gli scaffali del suo amato Unieuro, da quel momento abbiamo perso il segnale…

Alberto Rossi - Newser & Reporter

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d’altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: “Ehy listen…

Federico Dadda - Newser & Reporter

Nato e cresciuto tra MegaDrive, N64 e Playstation è sempre stato alla ricerca del titolo perfetto. Passato anche per la sua amata Gamecube e il mondo di Xbox ha trovato una prima pausa con Halo 3 fino alla sosta definitiva: Skyrim. Da quelle lande invernali però, non ha fatto più ritorno.

Giovanni Carrieri - Newser & Reporter

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure ma non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Francesco Enriù - Editor

Quando nacque gli misero nella culla un Game Boy e da quel giorno non esce di casa senza qualcosa che gli permetta di giocare per strada. Adora qualsiasi cosa abbia a che fare con Zelda e Castlevania e si crede un grande stratega solo perché conosce a memoria i Fire Emblem e gli Advance Wars.

Luca Isgrò - Newser & Reporter

Nato in pieno sviluppo del settore videoludico con un controller della PlayStation 1 in mano, inizio ad appassionarmi seriamente ai videogiochi all’eta di 5 anni. Fin da subito mi sono innamorato della saga di Call of Duty e crescendo ho iniziato ad interessarmi sempre a più titoli. Sono un grande appassionato di Esports, indifferentemente dal titolo; amo le competizioni. Fiero di far parte della grande famiglia di Game-Experience.

Luca Manni - Editor

Cresciuto a pane e Nintendo fin dal glorioso ’88, con gli anni ha sviluppato un insano attaccamento verso i videogiochi e tutto ciò che gravita intorno a loro. Dopo svariati anni passati a consumarsi le retine su libri pieni di ideogrammi, ha deciso di aprire un canale Youtube (Nobusuma) nel quale traduce e sproloquia sui giochi provenienti dal lontano Giappone.

Paolo Mazza - Newser & Reporter

Imprenditore di me stesso, newser, protettore dei panda e fedele appartenente alla famiglia GX. Sempre alla ricerca del premio Pulitzer ormai alle porte.

Gianrico Cuppari - Newser & Reporter

Gianrico Cuppari è nato a Tokyo il 24 agosto 1963, è un autore di videogiochi e scrittore giapponese. È stato vicepresidente della software house Konami prima di fondare ed essere capo di Kojima Productions, dal 2005 al 2015 sotto il controllo di Konami, e in seguito resosi indipendentee confessa, il mio unico desiderio è scrivere per GX.

Simone Balboni - Newser & Reporter

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Davide Pulizzi - Newser & Reporter

La sua prima esperienza fu nel bowling dietro casa sua su un cabinato di Tekken e Virtual Fighter. Col passare degli anni ha maturato la sua passione per i videogiochi giocandoli e leggendone. Gli piace scribacchiare ogni tanto sui videogiochi qua e la. Lo potete trovare in giro per la rete, oppure sulle pagine di Game-eXperience.

Luigi pellegrino - CEO & Co-Founder

Imperatore.