mercoledì, settembre 26, 2018

 

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Su Game-Experience.it potrete trovare tutte le recensioni e le anteprime dedicate ai titoli più attesi, con particolare attenzione anche al settore Indipendente, interviste ai protagonisti principali del mondo del gaming e notizie riguardanti tutte le piattaforme e gli sport competitivi elettronici.

Seguiteci per essere sempre aggiornati ed in prima linea anche sui tutti i maggiori eventi internazionali e nazionali dedicati al mondo dei videogiochi, con dirette live, approfondimenti e comunicazione costante con il pubblico.

Il nostro staff è composto da professionisti del settore che non dimenticano però le loro passioni. Per parafrasare Satoru Iwata, sul nostro biglietto da visita c’è scritto Game-Experience, nel nostro cervello siamo degli editor, ma nel nostro cuore saremo sempre dei giocatori.

Per info e contatti inviateci una mail a Contatto Redazione

Andrea Zuccolin - Founder & Director

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Luigi pellegrino - CEO & Co-Founder

Imperatore.

Renato Passalacqua - Editor-in-Chief

Apparso nella redazione di Game-eXperience come Terminator e con un’ unica missione, ovvero la recensione perfetta. É come una macchina inarrestabile, non teme nessun gioco. È talmente immerso nel suo lavoro che potrebbe dare un voto anche alla vostra prestazione sessuale.

Simone Milone - Social Media Manager

Datemi un videogame e del Sashimi e mi renderete un uomo felice. Il (brutto) volto di Game-eXperience.it, protagonista di video idioti e Live su Facebook, colui che fa del suo mestiere spammare e fare meme.

Alberto Rossi - Newser & Reporter

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d’altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: “Ehy listen…”

Simone Balboni - Newser & Reporter

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Francesco Dovis - Editor

Complice una formazione professionale nel settore, decide di adottare l’approccio giornalistico anche nel trattare un argomento che oggi è diventato di costume al pari di musica o spettacoli. Rimane però convinto che nel settore della stampa videoludica la parola “etica” sia stata sostituita con “esticà”.

Alessandro Di Liberto - Editor

Cresciuto a pane, Pink Floyd e videogames, Alessandro è il tipo di videogiocatore che riuscirebbe a far spuntare notifiche di obiettivi e trofei anche su un Sega Master System. Non esiste nel continente persona più adatta a rivelarvi tutti i segreti dei vostri titoli preferiti.

Simone Granata - Editor

Pensate che i videogiochi siano cose per il tempo libero? Cose per le quali sprecare alcuni minuti della giornata e basta? OBIEZIONE!

Francesco Enriù - Editor

Quando nacque gli misero nella culla un Game Boy e da quel giorno non esce di casa senza qualcosa che gli permetta di giocare per strada. Adora qualsiasi cosa abbia a che fare con Zelda e Castlevania e si crede un grande stratega.

Carlotta Bosca - Editor

Instancabile videogiocatrice sin dall’infanzia, dipendenza nata con Tomb Raider 2 e quindi l’amore per Lara Croft. Divoratrice di romanzi e fumetti (ossessionata soprattutto da Batman)

Luca Manni - Editor

Cresciuto a pane e Nintendo fin dal glorioso ’88, con gli anni ha sviluppato un insano attaccamento verso i videogiochi e tutto ciò che gravita intorno a loro.

Giovanni Carrieri - Newser & Reporter

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure ma non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Sylvia Loiarro - Newser & Reporter

Platinatrice incallita su console Sony, innamorata persa da tempo immemore di tre saghe ”sconosciutissime”, quali Kingdom Hearts, Persona e Final Fantasy e aspirante stalker di Shigenori Soejima e Tetsuya Nomura.

Luca Isgrò - Newser & Reporter

Nato in pieno sviluppo del settore videoludico con un controller della PlayStation 1 in mano, inizio ad appassionarmi seriamente ai videogiochi all’eta di 5 anni.Sono un grande appassionato di Esports, indifferentemente dal titolo; amo le competizioni.

Alessio Calace - Newser & Reporter

Una passione nata su NES e Playstation, grazie a titoli quali Duck Hunt e Final Fantasy VII. Sonaro di nascita, tanti titoli passati ma alla ricerca costante di novità…

Giovanni Brusetti - Editor

Originario della campagna meneghina, trapiantato in Svizzera da anni e appassionato di FPS. Sebbene di giorno mi diletti nel marketing in Expedia, di notte mi trasformo in videogiocatore nevrotico e in cerca di avventure in coop.

Simone Seminara - Web Consultant

Come Gotham, anche GX ha bisogno del suo cavaliere oscuro. Simus è un vero giustiziere mascherato, mantiene l’ordine, ordina le pizze quando serve, tutto non necessariamente in quest’ordine. Pignolo e preciso come un orologio svizzero appena uscito dalla fabbrica, si ricarica alla corrente una volta a settimana. Talmente serio che se fa una battuta non ride neanche lui.

Gianrico Cuppari - Newser & Reporter

Gianrico Cuppari è nato a Tokyo il 24 agosto 1963, è un autore di videogiochi e scrittore giapponese. È stato vicepresidente della software house Konami prima di fondare ed essere capo di Kojima Productions, dal 2005 al 2015 sotto il controllo di Konami, e in seguito resosi indipendentee confessa, il mio unico desiderio è scrivere per GX.