Game Experience
LIVE

La fase alpha di Call of Duty: Modern Warfare II arriverà ad agosto

Cosa possiamo aspettarci?

Call of Duty Modern Warfare II è un titolo che non possiamo non nominare con il farsi sempre più vicino dell’atteso reveal promesso per giugno da Infinity Ward – Non mancano ovviamente gli interrogativi ancora senza risposta riguardo cosa aspettarci, ma forse qualche spiegazione riusciremo ad averla dalle informazioni circolate recentemente e che andiamo a riportarvi in questo articolo. Una cosa certa è che la saga dovrà sforzarsi per risollevare le proprie sorti dopo il lancio deludente di Call of Duty: Vanguard.

Call of Duty: Modern Warfare II potrebbe essere quel che serve per tornare in carreggiata:

Activision questo lo sa bene, e infatti non ha perso tempo concedendo le proprie attenzioni a Infinity Ward e allo sviluppo dell’atteso titolo, proveniente da uno dei filoni della celebre serie FPS più apprezzati di sempre. A quanto pare sono stati accantonati anche i piani di reveal di Call of Duty: Warzone, che saranno rivelati in modo più convenzionale e dilazionato nel tempo.

Stando a fonti vicine ad Activision si è definito quello che potrebbe essere il piano degli eventi legati appunto a Call of Duty: Modern Warfare II che anticiperanno il lancio nel prossimo autunno/inverno 2022. Sembrerebbe che il teaser finale sia stato posticipato al prossimo 2 giugno; passando in maggio dovremmo ricevere una discreta quantità di notizie direttamente da Activision, divulgate allo scopo di aumentare l’attenzione sul gioco e sul teaser accennato.

Stando ai report il prossimo 8 giugno ci sarà poi lo showcase del revail trailer, che dovrebbe fornire diversi dettagli sul nuovo engine proprietario, il comparto multiplayer, e la già nota modalità DMZ di Call of Duty: Modern Warfare IIInfinity Ward pianifica inoltre di concentrare le proprie attenzioni sul preparare il necessario per le future generazioni di titoli della serie.

Il 9 giungo, invece, dovremmo vedere i primi footage dei livelli della campagna single player presentati da Geoff Keighley nel corso della Summer Game Fest 2022.

Considerando la prassi, oramai piuttosto consolidata e dunque prevedibile, dei titoli della serie Call of Duty, molti credono che cominceremo a vedere i primi gameplay nel corso di luglio, mentre per le prime fasi di test accessibili al pubblico si dovrà aspettare fino ai primi di agosto. La fase alpha dovrebbe includere le Gunfight tanto apprezzate, la modalità per quattro giocatori 2vs2.

Al lancio, Infinity Ward avrà dedicato ben tre anni allo sviluppo di Call of Duty: Modern Warfare II, e stando sempre ai report pare che diversi studi di Activision abbiano contribuito in qualche modo ai lavori.

Call of Duty: Modern Warfare II-Logo
Fonte: WhatIfGaming

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi