Game Experience
LIVE

PlayStation, nuova strategia comunicativa per l’annuncio dei nuovi giochi?

PlayStation inizierà ad annunciare i nuovi giochi sul PlayStation Blog e su Twitter?

In questi ultimi anni abbiamo assistito ad un cambio di direzione per quanto riguarda la comunicazione da parte di molte aziende videoludiche le quali si affidano sempre più spesso ai Social Network per dare visibilità ai proprio annunci. Il motivo è ovviamente semplice, i social infatti sono attualmente l’apice della comunicazione odierna e veicolano molto in fretta e molto ampiamente gli annunci di settore, non a caso è diventata quasi la normalità assistere a grandi annunci relativi ai giochi sui social network, Twitter in primis. A discapito dunque di eventi classici come E3, Gamescom, Summer Game Fest e The Game Awards, anche Sony potrebbe seguire questa “nuova” via comunicativa secondo quanto emerso in queste ultime ore.

Un esempio di quanto descritto sopra è per esempio l’annuncio avvenuto sul PlayStation Blog del DualSense di PlayStation 5 o di PlayStation VR2. Nota anche per il recente annuncio del PlayStation Premium, l’evoluzione del servizio PlayStation Plus che partità ufficialmente dal mese di Giugno. Ed è proprio grazie all’enorme successo ottenuto da questi nuovi metodi di comunicazione che Sony potrebbe puntare in futuro sempre più a reveal di questo tipo, esterni ai più classici eventi come i più conosciuti PlayStation Experience e State of Play, i quali in questi ultimi mesi hanno lasciato un pò a desiderare come qualità di annunci.

Il rumor legato a questo cambio di rotta in termini di comunicazione è stato diffuso dal profilo Oops Leaks, che spesso ha pubblicato indiscrezioni poi rivelatesi corrette. Chiaramente se ciò sarà veritiero o meno è ancora presto per dirlo, ma è chiaro che questi nuovi metodi di comunicazione riescono ad ottenere maggior attenzione mediatica staccandosi dalla formula degli eventi classici che tendono a disperdere molte informazioni a causa dei molti annunci in sequenza o contemporanea, che finiscono inevitabilmente per togliersi visibilità a vicenda.

Sony dunque potrebbe allontanarsi sempre più da grandi eventi e show dedicati e utilizzare esclusivamente i propri canali per veicolare informazioni ed eventuali annunci dedicati.

PlayStation
Fonte: twitter

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi