Game Experience
LIVE

Scorn si motra in 8 minuti di gameplay inediti

Un lungo sguardo sull'infernale fps horror

Scorn non ha atteso la decisione del suo team di sviluppo prima di tornare a mostrarsi in rete. Un filmato contenente ben otto minuti di gameplay è infatti trapelato in rete e parrebbe inedito, sebbene non è stato chiarito in che modo sia finito nelle mani di OpyGam3r, che l’ha poi pubblicato su YouTube.

Con questo sale a due la conta dei video gameplay di Scorn pubblicati, e il taglio dei filmati è il medesimo.

Entrambi i filmati di Scorn, il primo di 14 minuti e questo di 8, mostrano il gameplay del gioco senza alcun commento d’accompagnamento. La cosa lascia ammirare il gioco cosi com’è, ma lascia anche lo spettatore all’oscuro del significato di alcune sequenze, di cui risulta difficile comprendere la meccanica e/o lo scopo.

La struttura da FPS/Survival horror in prima persona è la sola cosa chiara del titolo, e si palesa in alcune scene che mostrano scontri a fuoco contro creature da incubo. Altre scene fanno invece pensare a dei puzzle legati all’uso di grotteschi macchinari di una strana natura ibrida tra meccanica e organica.

In generale Scorn mostra i muscoli soprattuto dal punto di vista della direzione artistica, fortemente (e dichiaratamente) ispirata allo stile del maestro Hans Ruedi Giger, artista capace di realizzare visioni da incubo a cui tra l’altro si deve il design degli xenomorfi noti come Alien, una indiscutibile icona del cinema horror-fantascientifico.

L’annuncio di Scorn è oramai vecchio di qualche anno, il suo lancio è stato di recente posticipato a un generale ottobre 2022, ma del gioco per il momento non si sa granché. Che questa penuria di dettagli sia da attribuire al desiderio dello studio di sviluppo di mantenere un velo di mistero sul titolo? Si spera sia cosi, perché ogni altra risposta, nei tempi che corrono, suonerebbe parecchio scoraggiante. Speriamo di venirne a sapere qualcosa di più nel prossimo futuro, cosi da poterne parlare più nel dettaglio.

Di seguito potete ammirare il filmato di gameplay di Scorn oggetto di questo articolo. Guardatevelo, se vi aggrada, e poi venite nella sessione commenti per dirci cosa ne pensate. Siamo curiosi di conoscere le vostre opinioni.

Certo è che se il piano è mantenere il silenzio per conservare il mistero su Scorn, la cosa potrebbe ritorcersi contro di loro. Dopotutto sono comuni, e oramai vecchie di qualche mese, le lamentele dei fan del titolo che vorrebbero sapere qualcosa di più sul gioco e a cui il team non ha mai risposto in modo soddisfacente.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi