Game Experience
LIVE

Cyberpunk 2077, la maggior parte di CD Projekt è al lavoro sull’espansione

L'azienda polacca ha rassicurato i fan del gioco.

Nei giorni scorsi CD Projekt RED ha tenuto l’annuale conferenza con gli investitori, occasione questa utile per svelare tutta una serie di dati di vendita riguardanti Cyberpunk 2077, l’intera serie di The Witcher ed infine anche quelli dedicati al solo The Witcher 3: Wild Hunt (cliccate al seguente link se volete avere tutte le informazioni a riguardo).

E proprio nel corso di questa presentazione, l’azienda polacca, con sede nello specifico in quel di Varsavia, ha commesso un errore comunicato anche piuttosto importante e grossolano, riguardante nello specifico la quinta diapositiva dedicata interamente all’allocazione della forza lavora in quel di CD Projekt RED.

La maggior parte della forza lavoro del team polacco è impegnato sullo sviluppo dell’espansione di Cyberpunk 2077

Difatti inizialmente in questa infografica era possibile notare come in realtà fosse stata allocata una quantità piuttosto esigua di forza lavoro nello sviluppo della prima (e pare anche unica) espansione di Cyberpunk 2077 che verrà rilasciata nel corso del prossimo anno.

E questo fatto è stato accolto immediatamente con non poca preoccupazione da una nutrita fetta di fan, fortemente preoccupati dell’eventuale decisione da parte di CD Projekt RED di aver praticamente abbandonato il ricco supporto post lancio del gioco con protagonista Night City e V, promesso dall’azienda polacca stessa prima del suo lancio ufficiale.

Ma in realtà si è trattato semplicemente di un grossolano errore da parte dell’azienda polacco a cui dobbiamo l’intera serie videoludica di The Witcher, questo perché la maggior forza lavoro di CD Projekt RED è attualmente impegnata proprio nella realizzazione dell’espansione di Cyberpunk 2077, con il focus del team di sviluppo che è quindi proprio il contenuto aggiuntivo dedicato al gioco.

Invece al secondo posto della forza lavoro impiegata in CD Projekt troviamo il nuovo capitolo di The Witcher, seguito dallo sviluppo di nuovi contenuti e progetti riguardanti il GWENT e dal supporto post lancio proprio di Cyberpunk 2077. Infine l’infografica di cui sopra mostra la forza lavoro attualmente impegnata sulla realizzazione di alcuni progetti mobile di SPOKKO.

Qui sotto trovate il messaggio ufficiale condiviso direttamente da CD Projekt RED:

Sfortunatamente, c’era un errore nel grafico che presentava l’allocazione della nostra squadra nella presentazione riguardanti i risultati finanziari del 2021. Ovviamente – come detto durante la conferenza con gli investitori – la maggior parte del nostro team sta attualmente lavorando all’espansione Cyberpunk 2077.

Cyberpunk-2077
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi