Game Experience
LIVE

Cyberpunk 2077 e The Witcher 3, vendite eccellenti per le due IP di CD Projekt RED

Il team di sviluppo polacco ha anche svelato le vendite complessive della serie di The Witcher.

CD Projekt, società con sede in quel della Polonia, nello specifico a Varsavia, ha condiviso gli ultimi risultati finanziari grazie ai quali è possibile scoprire i dati di vendita aggiornati di Cyberpunk 2077 e dell’intera serie di The Witcher, oltre che ovviamente quelli del capitolo più recente della serie, The Witcher 3: Wild Hunt.

E quindi addentrandoci nello specifico della questione, l’ultimo gioco ad essere approdato sul mercato di tutto il mondo di CD Projekt RED, con protagonisti la bella e feroce Night City e l’inarrestabile V, è riuscito a superare l’importante traguardo dei 18 milioni di copie vendute dal lancio ad oggi.

Ed in merito a questo importante traguardo di vendita raggiunto da Cyberpunk 2077, l’analista Benji-Sales ha affermato come il gioco fosse riuscito a vendere 13,7 milioni di copie in tutto il mondo entro la fine di Dicembre 2020, con il lancio ufficiale che ricordiamo essere andato in scena nel corso della giornata del 10 Dicembre dello stesso mese.

Cyberpunk 2077 e The Witcher 3 hanno ottenuto vendite ottime

E tenendo bene a mente questo dato di vendita, vuol dire che Cyberpunk 2077 ha venduto “appena” 4,3 milioni di copie tra il 2021 e questi primi quattro mesi del 2022, rendendo piuttosto chiaro come il gioco sia riuscito nonostante tutto ad essere un grande successo commerciale per CD Projekt RED, ma comunque le vendite sono state oggettivamente limitate da tutti i problemi che hanno contraddistinto il lancio del gioco.

Invece per quanto riguarda l’intera serie di The Witcher il team di sviluppo polacco ha rivelato che la serie con protagonista l’amato strigo Geralt di Rivia è riuscita nell’impresa di superare nientemeno che i 65 milioni di copie vendute in tutto il mondo.

Invece per quanto riguarda il solo The Witcher 3: Wild Hunt questo è riuscito addirittura a vendere da solo oltre 45 milioni di copie, dal lancio avvenuto nel corso del 2015 ad oggi, inizio 2022.

Intanto vi ricordiamo che nel corso della giornata di ieri CD Projekt RED ha annunciato il rinvio ufficiale dell’upgrade di The Witcher 3: Wild Hunt per console di nuova generazione di Sony Interactive Entertainment e Microsoft, rispettivamente quindi PlayStation 5ed Xbox Series X e Xbox Series SCliccate al seguente link per avere tutte le informazioni a riguardo!

Cyberpunk-2077
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi