Game Experience
LIVE

Babylon’s Fall registra un nuovo record negativo: 8 giocatori contemporanei

Il 13 aprile il titolo aveva solamente 8 giocatori contemporanei

La situazione dei giocatori contemporanei di Babylon’s Fall ha raggiunto un nuovo minimo, dato che SteamCharts sostiene che meno di 10 persone (otto, per essere esatti) stavano giocando al gioco in contemporanea su Steam il 13 aprile.

Vari grafici lo collocano a poco più di 1.000 giocatori nel periodo di lancio, il culmine del ciclo di hype del gioco: con una media di 509 giocatori contemporanei negli ultimi 30 giorni. C’è stata così tanto delusione che il team di sviluppo ha dovuto addirittura rilasciare una dichiarazione in cui si sosteneva che “la continuazione del servizio non era in pericolo”, sottolineando che “non ci sono piani per ridurre la scala di sviluppo”. Non è chiaro come il nuovo record negativo di Babylon’s Fall impatti su questa posizione.

È strano vedere un progetto di Platinum finire così, ma chiunque abbia giocato la beta lo scorso agosto non è sorpreso. La beta era mediocre su più livelli (meccanicamente ed esteticamente), ed era difficile credere che Babylon’s Fall sarebbe stato lanciato solo pochi mesi dopo, nel marzo 2022. Era un chiaro caso di necessità di tornare ad una fase di progettazione, ma invece il team ha deciso comunque di rilasciare il gioco, ottenendo, come risultato, quanto abbiamo assistito.

Babylon's Fall

Descrizione di Babylon’s Fall

Scopri i caratteristici combattimenti del pluripremiato studio di sviluppo PlatinumGames con BABYLON’S FALL insieme a un massimo di altri 3 giocatori, oppure affronta da solo la Tower of Babel in questo nuovo GDR d’azione in cooperativa. Dopo la scomparsa dei babilonesi, resta solo la loro grande torre “Ziggurat”. Ora un nuovo impero è arrivato per saccheggiarne le rovine e recuperare i suoi leggendari tesori. Unisci le forze a quelle di altri Sentinel, soggetti a cui sono stati impiantati con la forza i Gideon Coffin, reliquie che conferiscono poteri impareggiabili ai pochi sopravvissuti.

  • Scegli il tuo stile di gioco con diverse armi, ciascuna con abilità e tecniche diverse
  • Personalizza il tuo equipaggiamento per sfruttare fino a 4 armi in qualsiasi momento
  • Esplora una ricca ambientazione fantasy ispirata ai dipinti a olio medievali
  • Ascendi verso la gloria scalando la torreggiante Tower of Babel e scoprendone i fiabeschi tesori
Fonte: Twitter

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi