Game Experience
LIVE

Babylon’s Fall, la demo gratuita registra un picco di 30 giocatori contemporanei

Anche la demo di Babylon's Fall è un disastro

Nonostante gli sforzi di Square Enix, Babylon’s Fall non sembra essere diretto verso un futuro brillante. Il looter brawler dal vivo dell’acclamato studio PlatinumGames è stato lanciato in un coro di fischi all’inizio di questo mese, con una parte sostanziale dell’ira dei giocatori e della critica rivolta alla ripida monetizzazione del gioco, abbinata a un modello pay-to-play a prezzo pieno.

Per dare ai potenziali fan la possibilità di decidere prima di investire i propri soldi nel titolo, Square Enix ha rilasciato una demo gratuita di Babylon’s Fall il 25 marzo, che permette ai giocatori di immergere i piedi nella prima sezione della campagna del gioco. Da allora, la versione demo gratuita di Babylon’s Fall ha a malapena superato i 30 giocatori contemporanei nel suo punto più trafficato. Sembra che il prezzo non fosse il problema.

Nel frattempo, la versione a prezzo pieno di Babylon’s Fall ha già perso la maggior parte della sua base di giocatori iniziale, con un picco di circa 300 giocatori contemporanei un mese dopo la sua uscita.

Mentre ci sono certamente persone che godono di ciò che ha da offrire, Babylon’s Fall ha ampiamente alienato i potenziali giocatori non solo attraverso la sua monetizzazione, ma anche attraverso il suo design di base. Molte recensioni negative descrivono il ciclo di gioco come insensato e ripetitivo, e la storia e il mondo come insipidi e poco eccitanti.

Questo tipo di non-ritenzione non è di buon auspicio per un aspirante looter con servizio live, e siamo ansiosi di vedere se Square Enix aumenterà il supporto a Babylon’s Fall, o se deciderà di staccare la spina sui contenuti futuri dopo la conclusione della promessa Stagione 3.

Babylon's Fall

Descrizione di Babylon’s Fall

Scopri i caratteristici combattimenti del pluripremiato studio di sviluppo PlatinumGames con BABYLON’S FALL insieme a un massimo di altri 3 giocatori, oppure affronta da solo la Tower of Babel in questo nuovo GDR d’azione in cooperativa. Dopo la scomparsa dei babilonesi, resta solo la loro grande torre “Ziggurat”. Ora un nuovo impero è arrivato per saccheggiarne le rovine e recuperare i suoi leggendari tesori. Unisci le forze a quelle di altri Sentinel, soggetti a cui sono stati impiantati con la forza i Gideon Coffin, reliquie che conferiscono poteri impareggiabili ai pochi sopravvissuti.

  • Scegli il tuo stile di gioco con diverse armi, ciascuna con abilità e tecniche diverse
  • Personalizza il tuo equipaggiamento per sfruttare fino a 4 armi in qualsiasi momento
  • Esplora una ricca ambientazione fantasy ispirata ai dipinti a olio medievali
  • Ascendi verso la gloria scalando la torreggiante Tower of Babel e scoprendone i fiabeschi tesori

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi