Game Experience
LIVE

Babylon’s Fall, i server su Steam sono già deserti

Babylon's Fall è un disastro su Steam

Babylon’s Fall, l’ultimo RPG d’azione online hack-and-slash di Square Enix e Platinum Games, è stato lanciato con un’accoglienza del tutto tiepida. Uscito su PS5, PS4 e PC il 3 marzo, il titolo ha raggiunto un numero ridicolmente basso di giocatori contemporanei su Steam dal lancio. Anche se le statistiche dei giocatori sulle console PlayStation non sono disponibili, possiamo probabilmente aspettarci un’affluenza simile per i sistemi Sony.

babylons fall

Le recensioni di Babylon’s Fall non gettano il gioco in una luce migliore. Le recensioni degli utenti su Steam sono attualmente “miste“, con diversi giocatori che ammoniscono le sue eccessive microtransazioni e la grafica, mentre altri hanno elogiato il suo core di gioco da dungeon-crawling. Anche la sua pagina Metacritic rimane tutt’altro che vuota, con i critici che in gran parte ignorano il titolo.

L’uscita del gioco è stata sommersa dai più grandi titoli tripla A delle ultime settimane, tra cui Horizon Forbidden West e Elden Ring, che ha catturato da soli l’attenzione del mondo dei videogiochi. Il suo giorno di lancio è stato ulteriormente interrotto da un periodo di manutenzione di emergenza non programmata, che ha spento i server del gioco principalmente multiplayer per un paio d’ore. Questo ha lasciato la, dichiaratamente piccola, comunità online intorno al gioco che ha espresso il suo disappunto.

Descrizione di Babylon’s Fall

Scopri i caratteristici combattimenti del pluripremiato studio di sviluppo PlatinumGames con BABYLON’S FALL insieme a un massimo di altri 3 giocatori, oppure affronta da solo la Tower of Babel in questo nuovo GDR d’azione in cooperativa. Dopo la scomparsa dei babilonesi, resta solo la loro grande torre “Ziggurat”. Ora un nuovo impero è arrivato per saccheggiarne le rovine e recuperare i suoi leggendari tesori. Unisci le forze a quelle di altri Sentinel, soggetti a cui sono stati impiantati con la forza i Gideon Coffin, reliquie che conferiscono poteri impareggiabili ai pochi sopravvissuti.

  • Scegli il tuo stile di gioco con diverse armi, ciascuna con abilità e tecniche diverse
  • Personalizza il tuo equipaggiamento per sfruttare fino a 4 armi in qualsiasi momento
  • Esplora una ricca ambientazione fantasy ispirata ai dipinti a olio medievali
  • Ascendi verso la gloria scalando la torreggiante Tower of Babel e scoprendone i fiabeschi tesori
Babylon's Fall

Articoli correlati

Oskar Heise

Oskar Heise

Amante di esperienze Singleplayer, indipendentemente dal genere di appartenenza. Quando sono stanco, faccio riposare l'anima sedendomi affianco a falò provenienti dal Giappone o cerco di non classificarmi ultimo in una partita online. Allergico a qualsiasi forma di console war.

Condividi