Game Experience
LIVE

I problemi controller su PC di Elden Ring risolti dalla patch 1.02.3

Continuano gli sforzi per migliorare l'ottimizzazione del titolo

Elden Ring è stato recentemente aggiornato con una patch, che porta il gioco alla versione 1.02.3, che dovrebbe far felici soprattutto gli utenti PC Windows, che ora possono godere del gioco senza soffrire un problema, apparentemente ora risolto, che rendeva impossibile al gioco riconoscere i controller connessi al computer.

L’update segue da vicino quello della patch 1.02.2, che risolse i problemi di salvataggio di Elden Ring su PlayStation 5

Questo aggiornamento si focalizza invece sulla versione PC Windows del titolo targato From Software, e risolve il sopracitato problema che affliggeva il titolo su piattaforme Windows. Il tweet che avvisa della release segnala solo questa correzione, senza accennare ad altre modifiche apportate al gioco.

mouse e tastiera poiché il sistema non voleva riconoscere i loro controller, nonostante questi fossero correttamente collegati al PC. Il problema non era universale, e non ha afflitto tutti, quindi pesonalmente non posso testimoniare se abbia funzionato o meno (non ho mai sofferto questo problema).

Se il problema dovesse continuare ad affliggere la vostra esperienza con Elden Ring, il team di sviluppo invita a compiere una verifica dell’integrità dei file di gioco. Per farlo vi basterà riavviare il PC, quindi lanciare Steam, fare click destro su Elden Ring nella libreria giochi, quindi scegliere “Proprietà”, da qui si passa a “File Locali” e infinte si clicca sul comando “Verifica l’integrità dei file di gioco”. Speriamo che ciò sia sufficiente a risolvere il problema una volta per tutte.

Elden Ring

E voi che ci dite? Questo problema vi ha mai toccati, e se si, la patch in questione ha finalmente risolto la situazione? Diteci la vostra nello spazio dedicato ai commenti. Intanto un nuovo trailer di Elden Ring è disponibile da qualche giorno in rete e il suo messaggio è un chiaro invito a non demordere: “Possa la morte non fermarvi”.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Giovanni Carrieri

Giovanni Carrieri

Amante dei videogiochi sin dalla più tenera età ho trascorso la fanciullezza sulle console per poi passare, crescendo, al PC, mia attuale piattaforma di riferimento. Amo in particolar modo i giochi di ruolo e gli adventure, specie se open world e con una componente narrativa ben scritta e sceneggiata. Non disdegno il gioco multiplayer, sempre che la compagnia sia buona.

Condividi