Game Experience
LIVE

Hideo Kojima sta lavorando ad un’esclusiva Xbox, ribadisce Jeff Grubb

Jeff Grubb fornisce dei nuovi aggiornamenti sull'accordo tra Microsoft ed Hideo Kojima.

Nel corso del mese di aprile 2021 l’ormai celebre ed affidabile Jeff Grubb ha affermato che in quel di Microsoft erano in trattative avanzate per ottenere l’esclusiva del prossimo gioco di Hideo Kojima, celebre designer giapponese noto per la serie Metal Gear Solid.

In seguito a questa notizia, che fece rapidamente il giro del web, il buon Grubb è tornato a parlare della faccenda di cui sopra durante lo scorso luglio, affermando come il colosso americano e Kojima avessero effettivamente firmato una lettera di intenti, mettendo nero su bianco le loro intenzione di lavorare insieme su un nuovo gioco esclusivo per l’ecosistema Xbox.

Da allora non si è saputo più nulla su questa faccenda, ma in queste ore Jeff Grubb ha fornito un nuovo aggiornamento nel corso del suo podcast premium Giant Bomb Grubbsnax (trascritto da VGC), dove il giornalista di VentureBeat ha affermato che da allora nulla è cambiato, con i piani che procedono ancora spediti.

Hideo Kojima è ancora alle prese con lo sviluppo di un’esclusiva per Xbox

Inoltre l’insider ha affermato di aver appurato questa novità appena “un paio di settimane fa”, con una fonte autorevole che gli ha confermato come “l’accordo tra Xbox ed Hideo Kojima sia ancora in vigore“.

Grubb ha condiviso questo nuovo aggiornamento dopo che in rete nel corso di questa giornata del 14 Aprile hanno iniziato a susseguirsi delle speculazioni secondo cui Sony Interactive Entertainment sia riuscita ad acquisire Kojima Productions.

E questa nuova tornata di indiscrezioni è sorta sul web in seguito all’inclusione di Death Stranding in un banner promozionale per gli studi first party PlayStation, direttamente sul proprio sito ufficiale.
Fatta questa doverosa premessa, qui di seguito trovate le dichiarazioni di Jeff Grubb:

“Fino a un paio di settimane fa, l’accordo tra Xbox e Kojima era ancora attivo. E no, non mi baso sulle informazioni che avevo l’anno scorso, è più recente di così. Il progetto è ancora attivo. Ma nonostante questo è bene specificare che tutto questo potrebbe aver influito sull’eventuale acquisizione di Kojima Productions da parte di PlayStation? Non necessariamente.”

In attesa quindi di poterci gustare l’evolversi della situazione, ricordiamo come Hideo Kojima abbia fondato Kojima Productions nel 2005, sotto il controllo di Konami, dove ha lavorato per oltre 30 anni ed aver creato la serie Metal Gear.

Dopo essersi separato da Konami nel 2015, Hideo Kojima ha reso Kojima Productions uno studio indipendente, supportato da Sony Interactive Entertainment grazie alla partnership con Death Stranding.

Hideo-Kojima-Publish-an-Xbox-Exclusive-Game-1280x720
Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi