Game Experience
LIVE

Halo Infinite superato da The Master Chief Collection per numero di giocatori

Halo Infinite, nonostante la formula free-to-play del multiplayer, non riesce a tenere testa alla Master Chief Collection.

Abbiamo già segnalato il drastico calo di giocatori mese dopo mese all’interno di Halo Infinite, il nuovo capitolo della serie sparatutto in prima persona di Microsoft, ma sembra che la situazione sia ancora più seria di così.

A quanto pare, il nuovo videogioco della serie fantascientifica che presenta un comparto multiplayer free-to-play sarebbe stato superato da Halo: The Master Chief Collection per quanto riguarda il numero di giocatori presenti sui server, almeno sulle piattaforme PC Steam.

Stiamo parlando non solo di una collezione di titoli del passato rimasterizzati, ma anche di un prodotto che viene a pagamento sul negozio di Steam. Inoltre, The Master Chief Collection è un prodotto di anni fa per le console Xbox, anche se su PC è arrivato più di recente.

The Master Chief Collection risulta attualmente più popolare del free-to-play Halo Infinite

Nonostante le novità del multiplayer di Halo Infinite e la sua natura free-to-play, bisogna ammettere che forse i capitoli di Halo del passato riescono ad attrarre di più, soprattutto tenendo in considerazione il supporto post-lancio assolutamente scadente da parte di 343 Industries.

Halo

Per risolvere la situazione gli sviluppatori sanno di dover lavorare a qualcosa in grado di attirare numerosi giocatori, principalmente casual o comunque esterni alla serie di Halo, motivo per cui il team sta chiaramente lavorando a una modalità in stile Battle Royale, come suggeriscono alcune voci di corridoio e leak direttamente dal gioco.

Forse questa particolare modalità battle royale verrà sviluppata dal team di Certain Affinity, attualmente al lavoro sulla prossima “evoluzione” di Halo Infinite. Comunque sia, qui sotto abbiamo riportato alcuni dei dati relativi ai giocatori presenti sui server di Infinite e Master Chief Collection.

Halo Infinite

Ricordiamo che The Master Chief Collection ha da poco ricevuto un nuovo aggiornamento che introduce alcune novità e una nuova modalità sparatoria incentrata sui Flood!

Fonte: resetera.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi