NOTIZIE

E3 2021: Phil Spencer non vede l’ora di condividere le novità in arrivo su Xbox

Phil Spencer ha voluto commentare l'annuncio ufficiale dell'E3 2021 sul proprio profilo Twitter.

L’Entertainment Software Association ha annunciato la trasformazione dell’E3 2021 in un evento all-digital causa pandemia, insieme alle date in cui si terrà (12-15 giugno), ed alcuni dei publisher che saranno presenti al suo interno, inclusa Xbox.

Phil Spencer ha commentato su Twitter l’annuncio affermando: “Felice di vedere l’industria videoludica di nuovo assieme a giugno per un E3 digitale. Questo ed altri eventi estivi sono la prova che la nostra industria è ancora più forte quando lavoriamo insieme. Non vedo l’ora di condividere ciò che abbiamo in serbo quest’estate.”

Microsoft parteciperà dunque all’E3 2021, ma resta da vedere sicuramente la portata del suo coinvolgimento nell’evento, con le affermazioni precedenti di ulteriori notizie sui propri giochi e su quelli dell’appena acquisito team di Bethesda, a un certo punto quest’estate.

Xbox-Bethesda

In precedenza era stata già riferita dunque la presenza di Microsoft e Bethesda durante gli eventi estivi, forse in conferenze separate per sferrare un uno-due dritto nei cuori dei propri fans, che saranno sicuramente ansiosi di sapere cosa verrà mostrato all’interno dell’evento.

Per quanto riguarda Bethesda, potremmo finalmente ricevere degli aggiornamenti sui loro nuovi giochi già annunciati come Starfield, The Elder Scrolls VI, il nuovo Indiana Jones in sviluppo presso MachineGames, o anche giochi completamente nuovi. Per quanto riguarda Microsoft potremo sicuramente aspettarci Halo Infinite come protagonista principale dell’evento, visti i pochi mesi prima del rilascio, confermato per l’autunno, del nuovo capitolo dell’iconica serie di Xbox. Microsoft ha già affermato che anche altri giochi non ancora annunciati verranno rilasciati nel corso di quest’anno, i vari rumors puntano ancora molto a Forza Horizon 5, immaginiamo che solo dopo l’evento avremo le risposte definitive a queste voci di contorno.

E3 2021

All’interno dell’E3 2021 saranno presenti anche altri publisher come Nintendo, Konami, Capcom, Ubisoft e Take-Two. Non sarà dell’evento la controparte Sony, che non è inclusa tra i publisher confermati, cosi come Square Enix. L’E3 2021 si terrà nelle giornate dal 12 al 15 giugno e sarà ad accesso gratuito per tutto il pubblico.