XBOX

Bethesda e Xbox: gli annunci sui giochi arriveranno quest’estate

Microsoft ribadisce che durante l'evento di marzo non ci saranno annunci legati ai videogiochi in uscita!

Per chi se lo fosse davvero perso, ora ZeniMax Media/Bethesda Softworks è definitivamente proprietà di Microsoft, e i team di sviluppo fanno parte adesso dell’agglomerato chiamato Xbox Game Studios.

Il colosso di Redmond ha già spiegato che tutti i prossimi videogiochi di Bethesda saranno esclusive console Xbox e PC Windows 10, o più specificatamente esclusive Xbox Game Pass. Ciò significa che se Nintendo e Sony lo permettessero, questi titoli sarebbero potenzialmente giocabili con il servizio del Game Pass su Switch e PlayStation, eventualmente usando la tecnologia di xCloud.

Tuttavia, l’eccezione dipende dai giochi in corso di sviluppo già da tempo, che potrebbero avere tuttora contratti in essere con Sony ad esempio, quindi non sappiamo ancora quale sarà il caso di un gioco come The Elder Scrols VI.

XBOX + Bethesda

Inoltre, già nel corso di questi stessi giorni dovrebbero arrivare sul catalogo di Microsoft ulteriori giochi targati Bethesda, che si vociferano essere Fallout 4 G.O.T.Y. Edition e The Elder Scrolls V: Skyrim – Special Edition.

Comunque sia, con questo articolo vogliamo segnalarvi che le prime vere notizie sui nuovi videogiochi di Bethesda arriveranno soltanto nel corso di quest’estate, nonostante sia previsto per il 26 marzo un evento di incontro con gli sviluppatori dei vari team.

Questo perché l’evento di marzo non sarà legato ad alcun annuncio su giochi in arrivo, ma sarà dedicato esclusivamente a far conoscere alla community gli studios entrati a far parte della famiglia Xbox.

Dovremo attendere quindi quest’estate per saperne di più sulla line-up di Bethesda e su titoli veramente moto attesi come Starfield. Che ne pensate?