FILM E TV

E3 2021: l’ESA annuncia la data ed i publisher presenti; Sony sarà assente

Dopo avervi prontamente riportato il report dei giorni scorsi, ecco che l’ESA è tornata a parlare in modo ufficiale dell’E3 2021, svelando alcune importanti novità riguardanti l’attesa manifestazione che anche quest’anno andrà in scena in quel di Los Angeles. Come prima cosa quindi, l’Entertainment Software Association (ESA) ha svelato che lo show è in programma nello specifico dal 12 al 15 giugno 2021.

L’ESA ha inoltre svelato anche i vari publisher che saranno presenti all’E3 2021, confermando quanto si chiacchierava e presupponeva da tempo ormai: anche quest’anno sarà assente Sony. Il colosso giapponese non sarà però l’unico publisher a non partecipare all’edizione 2021 della manifestazione in programma nella Città degli Angeli, con PlayStation che infatti è stata seguita anche da Activision Blizzard, EA, Bandai Namco, Square Enix e SEGA.

E3 2021

Qui sotto trovate invece i publisher che parteciperanno all’E3 2021:

  • Nintendo
  • Xbox
  • Konami
  • Warner Bros.
  • Ubisoft
  • Koch Media
  • Capcom
  • Take-Two

L’Entertainment Software Association ha inoltre confermato come questa edizione sarà totalmente digitale, causa pandemia da COVID-19 e le conseguenti limitazioni che ne derivano per evitare che si propaghi il contagio, con altri pulisher che potranno aggiungersi alla manifestazione nei prossimi mesi. Per cui la lista delle varie azienda che parteciperanno all’evento potrà subire dei cambiamenti nelle prossime settimane.

Il CEO dell’organizzazione, Stanley Pierre-Louis, ha inoltre assicurato come l’E3 2021 sarà totalmente gratuito, presentando «grandi reveal e opportunità insider che rendono questo evento il center stage indispensabile per i videogiochi». L’uomo ha inoltre confermato come la stampa specializzata potrà godere di eventi esclusivi, gli equivalenti degli appuntamenti a porte chiuse delle edizione passate prima del Coronavirus, ma in tal senso non sono stati svelati ulteriori dettagli in merito.

Ovviamente continuate a seguirci per non perdervi tutte le ulteriori novità in arrivo nelle prossime settimane, con questa edizione 2021 che promette di offrire tante novità interessanti a tutti i fan del mondo dei videogiochi!