PLAYSTATION

Yakuza Kenzan e Ishin: il successo di Ghost of Tsushima potrebbe spingere le remastered

Da tempo ormai i fan della serie Yakuza chiedono a Sega di pubblicare gli storici spin-off della serie, Yakuza Kenzan e Yakuza Ishin, anche nell’ovest. Infatti i due titoli, che ripropongono i personaggi e il gameplay della serie Yakuza ambientandola nell’era dei Samurai, non sono mai stati rilasciati al di fuori dell’Asia.

Nell’ultimo periodo inoltre, con l’uscita di Yakuza Like A Dragon e con l’arrivo sul Game Pass della serie completa, la serie ha conquistato nuovi fan. E la richiesta per una remastered di Kenzan e Ishin non è mai stata così alta.

Yakuza

Il producer della serie, Daisuke Sato, ha rilasciato delle dichiarazioni a riguardo durante un’intervista con Gameblog:

“Anche prima di Ghost of Tsushima volevo realizzare giochi sui samurai come Kenzan e Ishin anche per l’ovest. Sfortunatamente, dopo Yakuza 0, siamo stati molto impegnati con le remaster dei restanti titoli della serie per PS4, mancando così l’opportunità di lavorare su uno di questi giochi. In ogni caso, se non altro, Ghost of Tsushima ha aiutato i giocatori occidentali a interessarsi maggiormente ai samurai. Penso proprio che da ora possano esserci più opportunità per rilasciare questi titoli.”

Yakuza

Sembra quindi che il record di vendite di Ghost of Tshushima possa davvero spingere gli sviluppatori a esplorare le possibilità che offre il periodo storico dei samurai. Staremo a vedere come evolverà questa situazione. Inoltre, nel caso non conosciate l’ultimo prodotto di Sucker Punch, vi lascio qui la nostra recensione.

Fateci sapere la vostra. Conoscete i due spin-off a tema samurai della serie Yakuza? Ci avete mai giocato? Sareste felici di poterci giocare in versione remastered, magari proprio sulle console next-gen? Sareste interessati a giocare più titoli come quelli di cui abbiamo parlato nella news? Scriveteci la vostra nella sezione dei commenti sottostante e restate con noi per restare aggiornati sugli sviluppi.