PLAYSTATION

Returnal si mostra in un nuovo gameplay al Future Games Show

Returnal torna protagonista di un nuovo video gameplay, commentato direttamente da Mikael Haveri, il marketing director dello studio. Haveri ha fatto una panoramica sui punti di forza del suo gioco e sul perché i giocatori dovrebbero aspettarlo con ansia, senza tuttavia rilasciare ulteriori dettagli inediti.

Il direttore del marketing ha ribadito ciò che sappiamo; Returnal è uno sparatutto in terza persona con elementi roguelike. Ambientato in un’ambientazione fantascientifica futuristica, il giocatore controlla Selene. Una pilota spaziale donna equipaggiata con una tuta e armata di armi ad alta tecnologia, che è bloccata in un mondo alieno e in un loop temporale. Dopo ogni morte, il pilota viene resuscitato, seguendo uno schema di attraversamento in ambienti stranieri e combattendo entità extraterrestri. Vi ricordiamo inoltre che il gioco sfrutterà il controller Dualsense di PlayStation 5, migliorando l’esperienza di immersione del giocatore. 

Returnal

Vi ricordo inoltre che solo ieri i ragazzi di Housemarque Games hanno annunciato che il gioco è entrato in fase gold. Sembra dunque che Returnal arriverà davvero il 30 aprile 2021 in esclusiva su PlayStation 5, come era stato annunciato tempo fa, senza che si presentino imprevisti.

Fateci sapere cosa ne pensate. Siete interessati al titolo? Lo comprerete al dayone?