Game Experience
LIVE

Xbox Series S sembra il miglior regalo di Natale per il 2022

Prezzo accessibile, alta disponibilità ed esperienza next-gen entry level

Con l’approssimarsi delle festività natalizie, Xbox Series S si candida come uno dei regali più gettonati per chi vuole indirizzare i suoi doni al comparto gaming. Sia che stiate pensando di passare alla next-gen, sia che vogliate stupire un vostro caro con un oggetto sicuramente apprezzabile, la console next-gen entry level di Microsoft rappresenta il perfetto equilibrio tra qualità e prezzo.

Xbox Series S: il compromesso perfetto per entrare nella next-gen

Non parliamo, dunque, di prestazioni in senso assoluto, perché è evidente che da questo punto di vista le caratteristiche hardware di Xbox Series S non possono competere con quelle di PlayStation 5 e di Xbox Series X. Con le console di fascia alta che latitano sul mercato, anche se ultimamente le scorte stanno aumentando, e con il loro prezzo non accessibile per tutti, soprattutto per chi non punta al massimo della resa a livello grafico, la “piccola” di casa Microsoft è il compromesso perfetto.

xbox

Ricordiamo che Xbox Series S è, a tutti gli effetti, una console next-gen, capace di far girare senza problemi tutti i giochi disponibili anche per la sorella maggiore Xbox Series X. Là dove la console più costosa riesce a raggiungere i 4K, Series S può affidarsi a un semplice upscaling, un artificio comunque accettabile per chi non presta troppa attenzione alla grafica portata alla sua massima espressione. Anche tutte le altre tecnologie come HDR, ray tracing, audio ad alta definizione, Smart Delivery e Quick Resume sono perfettamente supportate.

A livello software, la mancanza del lettore ottico rende Xbox Series S vincolata agli acquisti digitali. Ma proponendosi come console adatta a un pubblico molto ampio, la possibilità di sfruttare il vasto catalogo di Xbox Game Pass trasforma la console in un oggetto perfetto per chi desidera provare numerose esperienze videoludiche senza mettere mano al portafogli troppo spesso in un periodo economicamente difficile. Da questo punto di vista, Xbox Series S abbinata a un abbonamento Game Pass risulta una combo potenzialmente esplosiva in vista delle festività.

In questo momento, Amazon propone Xbox Series S a un prezzo ancor più conveniente rispetto a quello di lancio. È infatti possibile ottenere la console a 249,00 euro. Se state ancora pensando al regalo da fare o da farvi, probabilmente questa è un’occasione da sfruttare quanto prima.

Xbox Series S

Articoli correlati

Jury Livorati

Jury Livorati

Sono un eterno bambino e vivo diviso tra tre grandi passioni: la scrittura, i videogiochi e la cucina. Autore di diversi romanzi, ho trovato la giusta fusione tra scrittura e gaming nell'attività di collaborazione con siti dedicati ai videogames. Non sopporto la console war e il clickbait selvaggio, adoro i giochi a forte componente emozionale e gli indie.

Condividi