Game Experience
LIVE

Ninja Gaiden, Dead or Alive e lo sviluppo dei reboot: Team Ninja mette le cose in chiaro!

Il team di sviluppo giapponese raffredda l'entuasmo dei fan.

Come vi abbiamo riportato con un articolo dedicato, nei giorni scorsi è emersa in rete una nuova intervista del Team Ninja dove il capo dello studio Fumihiko Yasuda ha sostanzialmente affermato che lo studio stava prendendo in considerazione la possibilità di realizzare un reboot di Ninja Gaiden e Dead or Alive durante il panel di G-Star.

Ma in seguito a questa notizia, che com’era prevedibile ha fatto rapidamente il giro del web attirando grande attenzione da parte dei fan, il team di sviluppo giapponese ha dichiarato nel corso di un’intervista con VGC di non avere dettagli o informazioni specifiche da condividere attualmente sui suoi piani futuri per la serie

Lo sviluppo dei reboot di Ninja Gaiden e Dead or Alive parrebbe essere meno vicino di quanto era lecito attendersi

Qui di seguito trovate le dichiarazioni condivise da Tom Lee, direttore creativo di Team Ninja, direttamente al portale online di cui sopra.

“Dead or Alive e Ninja Gaiden sono entrambi franchise di lunga data per il Team Ninja. Questi celebri titoli sono sinonimo della storia e della reputazione del nostro studio. Va da sé che quando si parla dello sviluppo dei nostri progetti passati e futuri, entrambi questi importanti titoli non possono essere lasciati in disparte senza essere minimamente menzionati.

Tuttavia, al momento non ci sono dettagli o informazioni da condividere su nessuno di questi franchise. Come molti dei nostri devoti fan, condividiamo l’entusiasmo per il ritorno di questi amati titoli. E saremo sicuri di fornire un aggiornamento adeguato (se e) quando arriverà quel giorno.

In attesa di avere ulteriori informazioni a riguardo, l’ultimo capitolo principale di Dead or Alive è approdato sul mercato solo tre anni fa, mentre invece di Ninja Gaiden ha visto il rilascio del terzo capitolo addirittura nel corso del 2012.

Archiviato questo dietrofront rispetto alle dichiarazioni avvenute nei giorni scorsi, dove l’arrivo dei reboot delle due serie di cui sembrava imminente, ricordiamo che il Team Ninja sta attualmente pianificando di rilasciare due giochi d’azione originali nel 2023: Wo Long: Fallen Dynasty ispirato alla Cina feudale e Rise of the Ronin in esclusiva per PlayStation 5.

Team Ninja Ninja Gaiden
Fonte: VGC

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Videogioco praticamente da sempre, con il desiderio inesauribile di vivere fantastiche avventure in mondi affascinanti, potendo in questo modo assaporare quella splendida sensazione di libertà che mi è stata preclusa nella vita reale. E poi diciamocelo chiaramente: videogiocare su una sedia a rotelle è decisamente comodo!

Condividi