Game Experience
LIVE

Xbox Series X|S, il nuovo controller Hyperkin Xenon replica quello di Xbox 360

Un prodotto su licenza ufficiale perfetto per i collezionisti

Il 22 novembre 2005 Xbox 360 veniva messa in vendita per la prima volta nei negozi americani. Per celebrare la ricorrenza del diciassettesimo compleanno della seconda generazione di console Microsoft, il produttore di periferiche per il gaming Hyperkin ha annunciato il ritorno dell’iconico controller di Xbox 360 per Xbox Series X e Xbox Series S.

Hyperkin Xenon: il controller Xbox 360 per next-gen

Il nuovo controller si chiama Hyperkin Xenon, il nome in codice usato per la console prima della sua presentazione ufficiale al mondo nel corso dell’E3 2005. Si tratta di un controller cablato, prodotto su licenza ufficiale Xbox, che replica in tutto e per tutto quello reso celebre dalla console ormai quasi diciottenne.

hyperkin xenon

Hyperkin Xenon sarà compatibile con le due console della current-gen Microsoft e con PC Windows 10 e Windows 11. Le immagini mostrano come il design sia rimasto lo stesso del controller originale, con solo qualche aggiustamento in chiave moderna che i fan dovrebbero comunque apprezzare. Va da sé che la modifica più evidente riguarda l’inserimento dei tasti che non erano presenti nel controller per Xbox 360 e che sono diventati parte integrante di quelli per Xbox Series X|S.

Con questa operazione commerciale Hyperkin replica quanto fatto nel 2018 con Hyperkin Duke, il controller che in quel caso riproduceva quello della primissima Xbox. Anche nel 2021, in occasione dell’anniversario del lancio di Xbox e di Halo: Combat Evolve, furono lanciati i controller Xbox 20th anniversary e Halo 20th anniversary Cortana edition, che erano varianti a tema del Duke.

Il nuovo Hyperkin Xenon, ottimo per i collezionisti e non solo, sarà disponibile in quattro colori, ossia nero, bianco, rosa e rosso. Al momento non ci sono né una data di uscita né una fascia di prezzo, ma è sicuro che nel corso del 2023 conosceremo tutti i dettagli.

xbox-series-x-s-xbox-360 hyperkin xenon
Fonte: IGN

Articoli correlati

Jury Livorati

Jury Livorati

Sono un eterno bambino e vivo diviso tra tre grandi passioni: la scrittura, i videogiochi e la cucina. Autore di diversi romanzi, ho trovato la giusta fusione tra scrittura e gaming nell'attività di collaborazione con siti dedicati ai videogames. Non sopporto la console war e il clickbait selvaggio, adoro i giochi a forte componente emozionale e gli indie.

Condividi