Game Experience
LIVE

Xbox Cloud Gaming ha un’app dedicata su Atari VCS

La retro console di Atari dispone anche di un'app dedicata per il servizio di Xbox Cloud Gaming.

Il servizio di Xbox Cloud Gaming offre la possibilità di giocare centinaia di giochi in streaming su tantissimi dispositivi, dai tablet, smartphone, PC, smartwatch e a breve verrà anche integrato su console Xbox One e Xbox Series X|S, insomma le potenzialità che offre sono pressoché illimitate, e Microsoft sta puntando molto su di esso per raggiungere sempre più giocatori in tutto il mondo tramite Xbox Game Pass Ultimate. Nelle scorse settimane vi abbiamo segnalato anche la possibilità di utilizzare Xbox Cloud Gaming su Atari VCS grazie al web browser, visto che la nuova retro console di Atari offre sia una modalità per giocare a giochi e app progettate per essa, che la modalità PC per navigare sul web o fare altro.

Ebbene, si scopre che l’Atari VCS dispone anche di un’app dedicata per Xbox Gaming Cloud, come si può notare in questo tweet:

Come riscontrato però da Danny Peña nel suo recente video di dimostrazione in cui gioca con Xbox Cloud Gaming su Atari VCS, l’unico problema è l’incompatibilità con il controller della retro console, che può comunque essere aggirato ovviamente tramite l’utilizzo di qualsiasi pad compatibile con il servizio.

atari vcs XBOX CLOUD GAMING

Per chi non lo sapesse Atari VCS è una console ibrida che funziona sia da mini PC desktop, sia da console Atari 2600. La VCS è stata annunciata per la prima volta nel 2018 e doveva essere rilasciata nel 2019, ma è stata rinviata più volte a causa di problemi e ritardi nello sviluppo. I primi sostenitori della campagna Indiegogo di Atari hanno iniziato a ricevere le loro console nel novembre 2020 e ora l’Atari VCS è disponibile all’acquisto per chiunque tramite rivenditori selezionati. La nuova console ha un costo di 299 dollari e ha anche una variante da 399 che include il joystick classico della Atari e un controller.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi