Game Experience
LIVE

Microsoft difficilmente acquisirà Take-Two, secondo Jez Corden

Il publisher di GTA ha un valore di oltre 20 miliardi di dollari.

In queste ore sta rapidamente facendo il giro del web un’indiscrezione che vuole Microsoft essere intenzionata ad effettuare una nuova acquisizione, di quelle davvero imponenti e che senza alcun dubbio cambierebbero nel caso per sempre l’intera industria dei videogiochi. Stando e dei rumor infatti il colosso americano vorrebbe acquisire nientemeno che Take-Two, publisher che ha dalla propria alcune delle IP più importanti del medium in questione, su tutti Grand Theft Auto.

Vista l’importanza che avrebbe un’acquisizione di questo tipo, il noto insider nonché giornalista di Windows Central, Jez Corden, ha organizzato un nuovo podcast per parlarne in modo più o meno approfondito, cogliendo infatti l’occasione per mostrare ben più di una perplessità che queste voci incontrollate possano trovare poi riscontro effettivamente nella realtà dei fatti.

Il buon Corden non esclude infatti che effettivamente Microsoft potesse aver pensato ad acquisire Take-Two, con tutti i suoi team di sviluppo e le conseguenti IP, ma che al tempo stesso questo ipotetico affare sarebbe a dir poco complicato e di difficile realizzazione. Difatti il publisher a cui dobbiamo tra gli altri le opere di Rockstar Games, quindi Grand Theft Auto e Red Dead Redemption, ha un valore attuale sul mercato di prima fascia fissato nientemeno che a poco meno di venti miliardi di dollari.

In sintesi questo che cosa vuol dire? Che semplificando un po’ tutto Microsoft sarebbe costretta a spendere una cifra di molto superiore ai 20 miliardi di dollari di cui sopra per fare proprio l’intero publisher. Senza considerare poi che Take-Two è un’azienda in salute che non ha la minima necessità di essere venduta e dover di conseguenza reperire del denaro fresco per poter sopravvivere.

Inoltre, viste le cifre in ballo, avrebbe realmente senso per il colosso americano investire cifre così tanto importanti per un investimento di questo tipo? Dopo quanto tempo riuscirebbe a recuperarle? Tutte informazioni queste che per Jex Corden allontanano con forza questa imponente e fantasiosa (almeno per ora) operazione di mercato.

Fonte: YouTube

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi