Game Experience
LIVE

Halo, le nuove skin “Mitologiche” non convincono i fan della serie

Lo stile è per loro troppo differente da quello della saga.

Questa settimana, 343 Industries ha iniziato a testare i contenuti della stagione 8 della The Master Chief Collection per Halo 3 e Reach, offrendo ai giocatori un primo assaggio delle nuove skin per armature del cosidetto “universo alternativo“. Questa novità ha ovviamente dato il via ad un dibattito tra i fan, preoccupati che tutto questo possa avere delle ripercussioni anche su Infinite, titolo che ricordiamo essere in arrivo l’8 dicembre 2020.

La stagione 8 della Collection si chiama Mythic e mette in mostra Haloin un modo volutamente differente“, ha affermato Jeff Easterling in un post su Waypoint. Difatti sì, questi nuovi set di armatura dedicati al multiplayer di Halo 3 all’interno della The Master Chief Collection si focalizzano sulla “reimmaginazione dell’armatura Mjolnir, amalgamendo inoltre vari universi alternativi basati sui leggendari guerrieri antichi“, includendo quindi sia la mitologia greca che quella norrena.

Com’era lecito attendersi però, alcuni fan di Halo hanno reagito in modo non propriamente omogeneo a queste nuove skin, con molti di loro che hanno affermato come queste nuove armature non siano in linea con l’universo della saga o come dovrebbe essere uno Spartan. La serie offre infatti ormai da anni la personalizzazione dell’armatura, ma si tratta in gran parte di opzioni di personalizzazione che ben si adattano alla tradizione del tempo e dello spazio di Halo, mentre invece queste sono di fatto le prime a riguardare un “universo alternativo“.

Prima di lasciarvi ad alcune immagini che mostrano queste nuove skin in tutta la loro unicità, segnaliamo come alcuni fan siano preoccupati che una tale operazione possa prima o poi approdare anche su Halo Infinite, cosa questa che li infastidisce non poco considerano che si tratta di un capitolo “principale” della serie e non una “semplice” Collection rimasterizzata.

Eccovi alcune immagini:

1
2
3
4
5
6

Ovviamente sono spuntati in rete anche alcuni simpatici meme dedicati a queste nuove skin:

Vi ricordiamo infine che nei giorni scorsi 343 Industries e Microsoft hanno annunciato la data di uscita di Halo Infinite nel corso della conferenza Opening Night Live 2021.

Fonte: Eurogamer.net

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi