Game Experience
LIVE

Xbox Cloud Gaming senza limiti, eseguito in maniera ottimale anche su Atari VCS

Anche l'Atari VCS fa parte di quei device che riesce a far girare Xbox Cloud Gaming senza grossi problemi

Le opportunità che il servizio Xbox Cloud Gaming di Microsoft offre riescono a stupirci ogni giorno sempre di più. Dopo avervi riportato qualche settimana fa la possibilità di eseguirlo tramite uno Smartwatch, scopriamo oggi grazie a quanto riportato dal podcaster e conduttore, Danny Peña, che il gaming via Cloud del colosso di Redmond riesce a girare anche sulla nuova retro console di Atari, l’Atari VCS.

Danny Peña è riuscito nell’impresa senza grosse difficoltà, infatti Xbox Cloud Gaming come sapete può girare praticamente su qualsiasi device dotato di un Browser Chrome, e visto il modo in cui è progettato Atari VCS questo è stato abbastanza semplice da ottenere.

A differenza di Nintendo Switch e PS5 infatti, Atari VCS è in realtà un dispositivo due in uno che offre sia una modalità console per giocare a giochi e app progettate per Atari VCS, sia una modalità PC che può eseguire praticamente tutto ciò quello che volete, Xbox Cloud Gaming compreso.

Danny Peña ha dichiarato di essere riuscito ad eseguire Xbox Cloud Gaming utilizzando semplicemente Google Chrome, il quale è integrato nativamente all’interno di Atari VCS, quindi senza grossi sforzi.

Come dimostrato dal video sopra possiamo notare che Xbox Cloud Gaming può girare con il minimo sforzo su Atari VCS e nonostante il servizio sia ancora in beta, il tutto funziona molto bene a patto ovviamente di avere una connessione Internet abbastanza performante.

L’unico problema riscontrato da Peña è stato l’impossibilità di far funzionare il servizio con i controller Atari VCS, problema aggirato in un lampo collegando semplicemente un controller Xbox connesso in Bluetooth.

Per chi non lo sapesse Atari VCS è una console ibrida che spazia tra un mini PC desktop e una console Atari 2600. La VCS è stata annunciata per la prima volta nel 2018 e doveva essere consegnata nel 2019, ma è stata rinviata più volte a causa di problemi e ritardi nello sviluppo. I primi sostenitori della campagna Indiegogo di Atari hanno iniziato a ricevere le loro console nel novembre 2020 e ora l’Atari VCS è disponibile all’acquisto per chiunque tramite rivenditori selezionati.

La console ha un costo di 299 dollari e ha una variante da 399 che include il joystick classico della Atari e un controller.

Atari VCS
Fonte: twitter

Articoli correlati

Andrea Zuccolin

Andrea Zuccolin

Voci locali affermano che avrebbe 620 anni e sia stato lui a sconfiggere Napoleone, altre che abbia addirittura bevuto direttamente dal Santo Graal. Cuore e anima di Game-Experience.it!

Condividi