XBOX

Xbox Game Pass anche su smartwatch grazie a xCloud, l’esperimento di un fan coreano

Un giocatore Xbox coreano è riuscito a far partire xCloud su smartwatch tramite web browser.

xCloud è il servizio di gioco in cloud di Microsoft incluso in Xbox Game Pass Ultimate che non richiede una console per poter giocare ai titoli del catalogo. E’ disponibile su entrambe le piattaforme mobile, ovvero Android e iOS, nonché su PC. Ora con xCloud è possibile accedere ai giochi in Xbox Game Pass anche tramite browser e grazie a questo un giocatore ha colto l’opportunità di eseguire giochi tramite xCloud su uno smartwatch.

Di recente, Xbox ha organizzato un evento in Corea del Sud per promuovere Xbox Game Pass e xCloud, durante il quale è stato possibile accedere a xCloud da qualsiasi browser. Approfittando di questa opportunità, un utente Xbox coreano è stato in grado di eseguire Xbox Game Pass sul suo smartwatch. Ha avuto semplicemente bisogno di accedere al sito web xCloud in un browser sul suo smartwatch Android 5.1.

L’utente ha anche caricato immagini su un sito web in cui sfoggia il suo smartwatch con giochi Xbox. Più tardi, YuJeong Kim, un altro appassionato di Xbox dalla Corea, ha notato questo esperimento e lo ha condiviso su Twitter. Ciò che lo rende più interessante è che l’utente ha utilizzato uno dei modelli più piccoli di 8Bitdo per giocare a giochi come Forza Horizon 4 sullo smartwatch, abbinandolo con il Bluetooth.

Al momento non ci sono informazioni sul modello di smartwatch, ma sappiamo che si tratta di uno smartwatch cinese con Android 5.1, e la dimensione del display dello schermo è di 1,57 pollici, il che ovviamente non è minimamente l’ideale per poter giocare ai titoli. Tuttavia, ci mostra le folli possibilità future nel mondo dei videogiochi. Stabilisce inoltre che utilizzando xCloud, qualsiasi dispositivo con uno schermo e con un browser supportato può essere utilizzato per giocare ai giochi di Xbox Game Pass.

Xbox Cloud Gaming Xbox Game Pass

Cosa ne pensate di questo esperimento di questo giocatore coreano? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti. Nel frattempo vi segnaliamo che nella giornata di ieri, Microsoft ha annunciato il secondo lotto di giochi in arrivo sul servizio questo mese.