XBOX

Halo Infinite, il test tecnico del multiplayer sembra essere imminente

Il test tecnico del multiplayer di Halo Infinite sembra essere ormai davvero vicino.

Alla conferenza Xbox e Bethesda dell’E3 2021, 343 Industries ha svelato per la prima volta il multiplayer di Halo Infinite, che ricordiamo ancora una volta sarà free-to-play, con la prima Stagione ispirata ad Halo Reach, con contenuti dedicati all’ultimo titolo della serie di Bungie. All’E3 2021, tuttavia, non è stata svelata alcuna data per il test tecnico del multiplayer o di una beta, ma sembra finalmente che qualcosa si stia muovendo in questo senso. Diverse settimane fa vi abbiamo segnalato che 343 Industries ha invitato i fan a tenersi pronti, iscriversi ad Halo Insider e aggiornare i propri profili per essere sicuri di avere un’opportunità di far parte a questo test tecnico del multiplayer.

halo-infinite-multiplayer-overview

Ora sia Xbox che Halo su Twitter hanno condiviso un messaggio piuttosto simile, in cui vengono invitati i giocatori a verificare che abbiano a disposizione un account collegato ad Halo Waypoint ed iscritto al programma di playtesting di Halo Insider, per avere la possibilità di partecipare a questo test. Questo potrebbe essere un buon indizio che sembra essere ormai imminente, ma i giocatori comunque sapranno per tempo quando questo test verrà svolto, con lo studio che ha già rassicurato i propri fan su questo argomento. Questo test sarà di larga scala, quindi immaginiamo che sarà abbastanza espanso come numero di giocatori, essere registrati ad Halo Insider comunque non certifica la partecipazione al test, per quello bisognerà attendere un invito da parte di 343 Industries stessa. E’ fondamentale comunque che il profilo abbia un account email verificato, abbia le piattaforme console o PC aggiornate e abbia abilitato la ricezione di offerte e novità riguardanti il franchise di Halo.

Halo Infinite

Mentre rimaniamo in attesa di un comunicato ufficiale da parte di 343 Industries o Xbox per il test tecnico del multiplayer di Halo Infinite, vi segnaliamo che il gioco presenterà un sistema di comunicazione con ping, per facilitare la collaborazione di squadra.