XBOX

Halo Infinite fece preoccupare il co-creatore della serie al tempo della presentazione controversa

Anche Marcus Lehto, co-creatore della serie, si è espresso sulla presentazione controversa di Halo Infinite.

Il co-creatore di Halo, ossia Marcus Lehto, ha espresso alcune sue considerazioni su Halo Infinite e in particolare sulla presentazione controversa del videogioco avventuta durante l’evento Xbox Game Showcase di luglio 2020.

Parlando con lo youtuber esperto dell’universo videoludico HiddenXperia, lo sviluppatore ha affermato di essersi preoccupato parecchio al tempo della presentazione della campagna di Halo Infinite, durante quella particolare e chiacchieratissima conferenza estiva.

Nonostante ciò, Lehto ha dichiarato di sentirsi decisamente sollevato ora, come molto probabilmente tanti altri giocatori in giro per il mondo, per via dei sensibili miglioramenti apportati al gioco da parte di 343 Industries nel corso di questo periodo di rinvio.

halo-infinite-v1-678725.jpg

Ero molto preoccupato per quello che avevo visto allo scorso E3. Penso che lo fosse anche la community in generale. Però è possibile vedere chiaramente che 343 ha ascoltato tutto questo feedback, riuscendo a capovolgere la situazione per quest’anno in maniera impressionante.

Perciò, è emozionante vedere come abbiamo tenuto a cuore tutto quel feedback. E penso che sapessero in generale quello che volevano realizzare per rendere il gioco più bello. La breve presentazione del multiplayer è stata semplicemente fantastica e molto emozionante da vedere. Non vedo l’ora di giocarci, di buttarmici dentro e sentire cosa si prova.

Come artista e direttore creativo, guardando all’aspetto generale del gioco, mi reputo davvero impressionato per via delle cose che stanno facendo e nel loro voler tornare ad alcuni dei design originali. Sì, so che molti di questi design vengono dall’era Bungie, ma ci stanno mettendo comunque del loro. Non stanno semplicemente copiando le cose pari pari. Stanno creando un loro stile unico per Infinite, e così sembra essere. Sembra essere molto bello.

Non sto mentendo, sono abbastanza invidioso perché penso abbiano creato uno dei migliori Halo mai realizzato finora. A questo punto, non vedo l’ora di saltarci dentro e vedere cosa hanno realizzato. Ho molte speranze e impressioni positive su 343 e sul loro lanciare Infinite questo autunno. Spero che anche la community stia supportando 343 in questo modo.