XBOX

Psychonauts 2 torna a mostrarsi in un nuovo psichedelico story trailer

Double Fine ha rilasciato lo story trailer dedicato alla nuova odissea psichica di Psychonauts 2.

Psychonauts 2 è ormai a poco più di un mese dal lancio ufficiale, dopo molti anni di sviluppo, il progetto di Double Fine Productions iniziato come crowdfunding e supportato successivamente da Microsoft grazie all’acquisizione del 2018, è pronto ad essere rilasciato il 25 agosto 2021 su Xbox One, Xbox Series X|S, PS4 e PC, oltre ad essere incluso dal lancio sul servizio di Xbox Game Pass per console, PC e cloud gaming. Proprio in queste ore il team di Tim Schafer ha rilasciato un nuovo story trailer dedicato alla nuova avventura di Razputin Aquato, protagonista acrobata di Psychonauts, che in questo secondo titolo entrerà ufficialmente a far parte degli Psiconauti, un’organizzazione internazionale dedita allo spionaggio psichico. Vi lasciamo qui di seguito il trailer, buona visione:

Il nuovo trailer va quindi ad approfondire alcuni aspetti della narrativa e storia di Psychonauts 2, con Raz e i suoi colleghi che dovranno cercare di aiutare le persone a combattere i demoni situati nella loro mente e nel frattempo il loro capo non è più lo stesso dopo il suo rapimento e c’è una talpa nascosta all’interno del quartier generale con un piano segreto di riportare in vita Maligula, una malvagia sensitiva assassina e Raz dovrà cercare in tutti i modi di fermare questo piano, tramite le sue capacità di platforming e abilità psichiche. A fine trailer, viene mostrata inoltre anche tutta la famiglia Razputin al completo.

Psychonauts 2

Insieme al rilascio di questo nuovo story trailer, sono state rilasciate anche delle prime impressioni sul gioco da parte del team Xbox, dove in un lungo post su Xbox Wire vanno ad approfondire e valutare le prime ore di gioco dell’odissea psichica di Tim Schafer. Il gioco inizia al QG degli Psiconauti, il Motherlobe, una grande area di gioco in cui è possibile fare diverse attività. Psychonauts 2 avrà anche diverse boss fight da affrontare nel corso del gioco, con Raz che avrà a disposizione delle abilità come la Pyrokinesis o il PSI Blast per sconfiggere i propri nemici, oltre anche al ritorno della Levitation Ball e l’introduzione della Connessione Mentale.

Psychonauts 2

Mentre invece non mancano gli elogi allo stupendo stile artistico di questo nuovo titolo, Double Fine è riuscita molto bene ancora una volta a creare un’atmosfera che cattura davvero bene questo viaggio nelle menti dei personaggi presenti in gioco, proprio come aveva già fatto con l’originale Psychonauts del 2005, già disponibile su Xbox Game Pass per chi volesse recuperarlo in vista di questo nuovo titolo. Psychonauts 2 era già stato mostrato anche all’E3 2021, con un gameplay trailer che ha svelato la data di uscita.