XBOX

Xbox, per un rumor tra poco sarà possibile giocare in cloud nell’attesa di un download

Secondo un rumor, a breve sarà possibile giocare con Xbox Cloud Gaming su console mentre si aspetta il download completo di un gioco.

Una nuova funzionalità per Xbox Cloud Gaming sembra essere in arrivo, secondo un rumor, e sembra trattarsi della possibilità di giocare ai giochi in streaming mentre vengono scaricati nel frattempo su console. Questo è già possibile farlo direte voi, si vero, grazie al servizio di gioco in streaming di Microsoft è possibile giocare ad un titolo dal proprio dispositivo di preferenza, che sia Android, iOS o PC, mentre sulla vostra console state scaricando l’intero gioco per poter giocare nativamente da lì in un secondo momento.

In questo caso però sembra trattarsi di qualcosa di completamente nuovo, forse dell’arrivo di Xbox Cloud Gaming su console (cosa già confermata da Microsoft non molto tempo fa), o forse di qualcosa relativo al nuovo Microsoft Edge per Xbox, che è disponibile al momento per Xbox Insider e dovrebbe essere pubblico per tutti tra non molto. Il nuovo Microsoft Edge infatti è in grado di supportare Xbox Gaming Cloud dall’indirizzo xbox.com/play. Quindi Microsoft potrebbe utilizzare questo supporto in attesa dell’arrivo ufficiale del servizio anche su console per permettere ai giocatori abbonati ad Xbox Game Pass Ultimate di poter cominciare a giocare ai titoli dal catalogo mentre si esegue il download del gioco completo. Ma ovviamente questo tipo di funzionalità è perfetta per chi ha una buona connessione, in caso contrario giocare in streaming da Xbox Cloud Gaming mentre nello stesso momento si effettua un download, non è proprio la migliore delle idee.

xCloud-Microsoft xbox

In ogni caso stiamo parlando comunque di un rumor, per cui prendetela con le pinze e attendiamo eventualmente un comunicato ufficiale da parte di Microsoft. Ma cosa ne pensare di questa possibile nuova funzionalità per Xbox Game Pass Ultimate? Vi piacerebbe avere un’opzione simile per i giochi? Diteci la vostra nella sezione dedicata ai commenti. Nel frattempo vi ricordiamo che Microsoft all’inizio di questo mese ha annunciato il primo lotto di giochi arrivati su Game Pass.