XBOX

The Coalition è a lavoro su una nuova IP, stando al profilo LinkedIn di uno sviluppatore

Il team di sviluppo canadese potrebbe aver deciso di mettere da parte al momento la serie di Gears per lavorare a una nuova IP.

Dopo Gears Tactics e Gears 5, The Coalition ha un piccolo punto interrogativo che incombe su di essa. Dato il finale di Gears 5, Gears 6 è quasi inevitabile, ma è il prossimo gioco di The Coalition? Forse no, secondo un profilo LinkedIn.

Gears 6 The Coalition

Uno sviluppatore che lavora per The Coalition ha recentemente aggiornato il proprio profilo LinkedIn per inserire che sta lavorando su dei livelli per una nuova IP. IP è l’acronimo di Intellectual Property (proprietà intellettuale in italiano) e generalmente si riferisce a una specifica nuova serie di giochi. Gears 6 quindi non sarebbe una nuova IP, e dunque questo potrebbe indicare che il prossimo gioco di The Coalition sarà qualcosa di completamente nuovo.

The Coalition ha recentemente condiviso uno screenshot di una demo con l’Unreal Engine 5 creata su Xbox Series X, con la demo completa che verrà mostrata alla GDC 2021, martedì 20 luglio. Questa demo secondo l’insider Jeff Grubb potrebbe trattarsi di qualcosa di legato proprio ad un gioco, e quindi a questa nuova IP. Tuttavia, vi chiediamo di prendere come sempre con le pinze i rumors, in attesa di una conferma ufficiale.

Molti giocatori si sono chiesti cosa sarebbe in grado di fare il talentuoso team canadese se si allontanasse da Gears per un po’, e sembra che lo studio stia cercando finalmente di provare qualcosa di diverso, magari per mettere delle conoscenze sul nuovo motore grafico di Epic, per poi lavorare a pieno potenziale su Gears 6.

Tuttavia, ci sono anche tutte le possibilità che l’elenco di LinkedIn si riferisca a una nuova IP di un altro team partner di Microsoft, come Contraband di Avalanche o uno degli altri prossimi giochi Xbox di Microsoft. Gli studi di Microsoft sono noti per contribuire ai progetti degli altri in caso di necessità, ma l’idea di una nuova IP da The Coalition intriga parecchio.

The Coalition

Cosa ne pensate? Vi piacerebbe vedere The Coalition affrontare una nuova IP? Gears ha bisogno di un po’ di riposo? O vorreste vedere subito Gears 6? Diteci la vostra con un commento.