XBOX

Microsoft Flight Simulator potrebbe ricevere degli elicotteri in futuro

Microsoft Flight Simulator potrebbe accogliere in futuro degli elicotteri.

Microsoft Flight Simulator potrebbe ricevere degli elicotteri, come velivoli utilizzabili, magari dal 2022 attraverso un aggiornamento ufficiale.

Microsoft Flight Simulator potrebbe presto accogliere gli elicotteri come velivoli utilizzabili, oltre a velivoli classici di vario tipo, almeno in base a una risposta ai feedback degli utenti fornita, seppur implicitamente, dal team di Asobo Studio.

In un post sul blog ufficiale del gioco è possibile vedere uno screenshot con un riepilogo dei feedback ricevuti dalla community di Microsoft Flight Simulator, con il relativo stato di lavoro su ogni singola richiesta. Non si tratta proprio di una comunicazione molto chiara, ma la richiesta più votata dagli utenti sembra riguardare l’introduzione degli elicotteri, a cui a quanto pare gli sviluppatori stanno lavorando.

Microsoft Flight Simulator

La richiesta più alta, con 1506 voti, risulta essere “Gli elicotteri sono una necessità”, e a questa richiesta è “Pianificata” con una data di rilascio prevista per il “2022”. Ciò sembra indicare che l’introduzione degli elicotteri in Microsoft Flight Simulator è solo questione di tempo, dato che il team ha già inserito nel suo programma questo supporto.

D’altra parte, che gli elicotteri siano molto richiesti nel simulatore di volo è chiaro anche dalle attività di sviluppatori di terze parti che hanno già iniziato a lavorare su add-on basati su tali velivoli, come il Bell 47 di FlyInside rilasciato a maggio come DLC non ufficiale. A questo punto non ci resta dunque che attendere maggiori informazioni sull’arrivo degli elicotteri all’interno del gioco.

Nel frattempo è previsto per il 27 luglio un aggiornamento con il quale il gioco riceverà importanti miglioramenti prestazionali, mentre il lancio della versione console su Xbox Series X|S, porterà numerose funzionalità al simulatore di volo.

Cosa ne pensate di questo possibile arrivo degli elicotteri in Microsoft Flight Simulator, anche voi li vorreste provare? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.