XBOX

Microsoft Flight Simulator: svelate alcune funzionalità per la versione Xbox Series X|S

Flight Simulator riceverà diverse opzioni di accessibilità e tutorial aggiuntivi per la versione Xbox Series X|S.

Nella giornata di ieri, Microsoft ha tenuto l’Xbox Games Showcase Extended, un continuo della conferenza E3 2021 con diversi approfondimenti su giochi mostrati in precedenza o su titoli che non sono stati presenti all’evento di Microsoft del 13 giugno, come per esempio Hellblade II di Ninja Theory. Tra i giochi che hanno ricevuto un approfondimento nel corso della giornata di ieri c’è stato anche Microsoft Flight Simulator, il simulatore di volo rilasciato lo scorso anno su PC, che per la prima volta nella storia del franchise approderà su console, in esclusiva Xbox Series X|S, il prossimo 27 luglio.

microsoft-flight-simulator

Allo showcase di ieri è stato presente anche Jorg Neumann, capo di Microsoft Flight Simulator, che ha approfondito cosa i giocatori potranno aspettarsi quando il simulatore arriverà su console il mese prossimo, e sebbene ha chiarito come l’intento dello studio è quello di lasciare la simulazione che contraddistingue il titolo, sulla versione Xbox ci saranno diverse funzionalità di accessibilità, inclusi 22 tutorial rispetto agli 8 attualmente disponibili su PC. Ci saranno anche ben 10 Discovery Flight accompagnati da un istruttore di volo in alcuni dei posti più belli del nostro pianeta.

Inoltre, Neumann ha svelato l’arrivo di una nuova funzionalità per il gioco, la Land Anywhere, che permetterà ai giocatori di atterrare con i propri aerei ovunque, sia sul mare, che sulla neve o sulle pianure, dando ancor di più la possibilità a tutti di poter apprezzare l’incredibile grafica in gioco offerta dal simulatore, anche mentre si è fermi a terra.

Sin dal lancio il team di Microsoft Flight Simulator ha svolto un enorme lavoro di accessibilità vista la quantità di nuovi giocatori al franchise che ha portato quest’ultimo capitolo, specialmente con il suo inserimento dal lancio su Xbox Game Pass per PC, ed anche la versione Xbox non sarà da meno, sia in questo senso, sia a livello di simulazione.

Microsoft Flight Simulator

Microsoft Flight Simulator è ora disponibile su PC, ed è incluso in Xbox Game Pass per PC. Il simulatore di volo è in arrivo anche su Xbox Series X|S il 27 luglio e sarà incluso su Xbox Game Pass per console.