XBOX

Xbox Design Lab ora disponibile anche per i PAD di Xbox Series X|S

Da oggi potrete progettare i vostri controller anche per Xbox Series X e Series S

Dopo aver debuttato nel corso della generazione Xbox One, il servizio Xbox Design Lab torna finalmente disponibile con una nuova serie di novità per le attuali versioni del controller per PC e Xbox Series X|S ufficiale Microsoft.

Xbox Design Lab torna infatti a pieno regimo dando nuovamente la possibilità agli utenti di sbizzarrire la propria fantasia e creare un controller su mususa con la possibilità di personalizzare ogni singolo componente.

L’annuncio è arrivato nel corso dell’evento Xbox Showcase Extended, showcase realizzato da Microsoft per presentare nel dettaglio alcune delle novità annunciate in occasione dell’E3 2021, ma dando spazio ad alcune IP non presenti nello Showcase XBOX come per esempio il nuovo filmato dietro le quinte di Hellblade 2.

Il nuovo trailer d’annuncio del ritorno di Xbox Design Lab pone l’accento sulla nuova sezione del negozio relativa ai controller personalizzati la quale come di consueto propone un nuovo sistema di editor decisamente dettagliato attraverso il quale gli utenti potranno modificare praticamente tutte le componenti della periferica e aggiungere in caso anche una piccola frase per arricchire ulteriormente il proprio PAD.

Se vi recherete alla pagina ufficiale di Xbox Design Lab troverete anche una sezione dedicata ad alcuni preset creati dalla stessa Microsoft e chiaramente ispirati ad alcune delle sue esclusive Xbox come Grounded e Psychonauts 2.

La possiiblità di personalizzazione è già disponibile a partire da oggi, 17 giugno 2021, per quanto riguarda “USA, Canada ed Europa occidentale“, Italia compresa, come potete vedere dal sito ufficiale disponibile a questo indirizzo, che risulta disponibile anche da queste parti.

Vi ricordiamo che il prezzo consigliato per questi controller è di 69,99 euro, ai quali va aggiunto un extra pari a 9,99 euro in caso optiate per inserire anche l’incisione.