XBOX

Xbox Game Pass, 3 giochi lasceranno il servizio a breve

Sono 3 i titoli che lasceranno il servizio di Xbox Game Pass a fine mese.

Come sempre accade ogni mese, sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass diversi giochi entrano nel catalogo mentre altrettanti escono, adesso ci avviciniamo all’annuncio di Microsoft del secondo lotto di giochi in arrivo sul servizio a luglio 2021, e con esso, 3 titoli verranno rimossi entro la fine del mese. Fortunatamente non ci sono titoli di particolare importanza per il catalogo, ma se avevate in programma di iniziare o continuare a giocare questi giochi tramite Xbox Game Pass, sappiate che verranno rimossi entro la fine del mese, probabilmente il 31 luglio. I titoli in uscita dal servizio sono i seguenti:

  • It Lurks Below
  • The Touryst
  • Undermine

It Lurks Below è un RPG di David Brevik, creatore di Diablo, in stile retrò in 2D ed orientato all’azione e alla sopravvivenza. Un RPG classico con tantissime statistiche e otto classi di personaggi da provare.

The Touryst possiamo considerarla la “perdita” più importante tra i 3 titoli, parliamo dell’ex esclusiva Nintendo Switch del 2019, del tipo action-adventure con elementi puzzle e con grafica in voxel art. Parliamo comunque di un gioco relativamente breve, bastano circa 5/7 ore per completarlo, dunque queste due settimane circa dall’uscita dal servizio dovrebbero bastare per poterlo giocare in tempo.

Anche Undermine è comunque una piccola perla che è stata inserita da Kotaku nei migliori 17 giochi disponibili sul servizio. Parliamo di un roguelike action-adventure con qualche elementi GDR. In questo caso potrebbe essere più difficile poter completare il gioco, visto che ha una longevità di 20 ore circa.

xbox game pass

Ricordiamo infine che è possibile continuare a giocare ai titolo in uscita da Xbox Game Pass, acquistandoli con uno sconto esclusivo fino al 20% per gli abbonati. Tutti e 3 i titoli hanno un prezzo di listino di 19,99€ su Microsoft Store. Per quanto riguarda i giochi in arrivo in questa seconda metà di luglio, sappiamo giá che il 20 arriverà Cris Tales, Microsoft Flight Simulator approderà al lancio per Xbox Series X|S il 27 luglio, lo stesso vale per The Ascent, in uscita il 29 luglio su Xbox One e Xbox Series X|S.