XBOX

The Coalition condivide un nuovo screenshot della tech demo Alpha Point

Il team di sviluppo di Gears ha pubblicato una nuova immagine della tech demo sviluppata su Xbox Series X.

All’inizio di settimana scorsa The Coalition ha pubblicato un primo screenshot della sua imminente dimostrazione tecnologica di Unreal Engine 5 in esecuzione su Xbox Series X. L’immagine rilasciata è parecchio impressionante, ma ora un’altra immagine rivela ancora di più della potenza del motore grafico di Epic Games e di quello che sarà in grado di realizzare il team di sviluppo di Gears con questi strumenti.

Come condiviso da The Coalition su Twitter, questa seconda immagine è un altro sguardo ad Alpha Point, il nome dell’imminente tech dello studio alla GDC 2021. Sebbene non sia direttamente correlato a nessun progetto su cui il team sta lavorando (anche se Jeff Grubb ha indicato che potrebbe essere legata in qualche modo a un nuovo gicoo), fornisce un’idea del potenziale visivo dei loro giochi futuri.

Alpha Point verrà mostrata in diretta alla GDC 2021, martedi 20 luglio, ma come forse saprete già, l’accesso alla GDC non è gratuito, ed anzi, il costo minimo per l’EXPO è di 250$, mentre l’offerta All Access arriva a 1.200$. Tuttavia, immaginiamo che non passerà molto tempo prima che il filmato diventi di pubblico dominio.

Ad ogni modo, sarà anche interessante vedere le reazioni ad esso. The Coalition ha annunciato all’inizio di quest’anno che sarebbe passata a Unreal Engine 5 per i progetti futuri e questa transizione ha molta importanza per il team, visto che sono sempre stati capaci di ottenere grandi risultati tecnici con Gears e con il motore grafico di Epic. Sappiamo che il team continuerà con il franchise di Gears, ma a quanto pare per la prima volta lo studio proverà a fare qualcosa di diverso, tramite una nuova IP, stando ad un profilo LinkedIn di uno sviluppatore.

The Coalition

Non vedete l’ora di vedere The Coalition passare a Unreal Engine 5? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.