Game Experience
LIVE

Quake, il calendario del QuakeCon 2021 suggerisce l’annuncio di un nuovo titolo?

Il calendario del QuakeCon 2021 sembra confermare i rumors del mese scorso sull'arrivo di un nuovo titolo di Quake.

Il mese scorso sono emerse voci su un nuovo gioco di Quake. Con l’ultima versione, Quake Champions, rilasciato quasi quattro anni fa, i fan sono in attesa di maggiori informazioni ufficiali su un nuovo capitolo della serie. Ora, con il calendario ufficiale del QuakeCon 2021 che conferma i dettagli riportati in un recente rumor, sembra ancora più probabile che un nuovo gioco di Quake possa effettivamente essere all’orizzonte.

QuakeCon 2021, non solo presenterà notizie sulla serie Quake , ma fungerà da mostra per tutti i principali franchise di Bethesda, tra cui DOOM , Fallout e Elder Scrolls. Tuttavia, una particolare presentazione in programma sembra confermare i rumors su Quake del mese scorso.

Durante un episodio del podcast Xbox Era, Shpeshal_Nick, un leaker noto per le sue voci affidabili, ha suggerito che fosse in lavorazione un nuovo gioco di Quake. Quando gli è stato chiesto quali studi fossero coinvolti, ha dichiarato che il gioco sarebbe stato uno sforzo di id Software e MachineGames. Una rapida occhiata al programma QuakeCon 2021 appena rilasciato rivela che il primo evento dopo l’introduzione è una presentazione congiunta proprio con id Software e MachineGames. Ciò ha portato Shpeshal_Nick a rivolgersi a Twitter per evidenziare l’accuratezza della sua precedente previsione.

Mentre la prima iterazione di Quake è stata fondamentale per il gioco online, questo nuovo gioco sembra cambiare la serie in un modo abbastanza importante. Durante lo stesso episodio del podcast Xbox Era, Shpeshal_Nick ha anche rivelato che si diceva che il nuovo gioco presentasse una protagonista femminile per la prima volta nella storia del franchise. Naturalmente, questa piccola informazione conferma più o meno anche l’inclusione di una campagna per giocatore singolo, una modalità che mancava vistosamente dall’ultimo titolo della serie, Quake Champions, che presentava solo una componente multiplayer.

quake-champions

Con il crescente interesse verso gli FPS arena come Halo Infinite e Splitgate, potrebbe essere il momento perfetto per il reveal di un nuovo gioco di Quake. Naturalmente queste restano al momento solo speculazioni, e non ci resterà dunque che attendere il 19 agosto alle ore 08:05 italiane per scoprire insieme effettivamente di cosa parleranno id Software e MachineGames alla conferenza. Nella descrizione della programmazione è possibile leggere: “Kevin Cloud e Marty Stratton di id Software e Jerk Gustafsson di MachineGames discutono dell’impatto e dell’eredità del Quake originale nel suo 25° anniversario.”

Fonte: Gamerant

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi