Game Experience
LIVE

Quake: id Software e MachineGames lavorano a un reboot, secondo un rumor

Nelle ultime ore è spuntato un nuovo rumor su un possibile reboot di Quake sviluppato da id Software con supporto di MachineGames.

Stando ad un recente rumor, id Software potrebbe essere a lavoro ad un reboot di Quake, in collaborazione anche con MachineGames. Questa nuova voce è arrivata dal podcast XboxEra e dall’insider Shpeshal Nick, che ha coperto alcuni dei possibili dettagli su sviluppatori, genere e possibile protagonista. Ha notato anche che ha ricevuto un messaggio Discord che descriveva in dettaglio questo nuovo gioco di Quake che presumibilmente non sarà sviluppato solo da id Software, ma sarà supportato anche da MachineGames. Quest’ultima è stata responsabile del reboot della serie Wolfenstein, con Wolfenstein: The New Order. Shpeshal Nick ha spiegato che il gioco sarà sia in giocatore singolo che multiplayer.

Sembra inoltre che la protagonista del gioco sarà una donna e non è la prima volta che uno dei giochi di id Software presenta questa ipotesi, per Doom Eternal ha preso in considerazione una Slayer donna durante il suo sviluppo, quindi è possibile che questa idea possa tornare anche per Quake. Dato che il Ranger della serie di Quake non è un protagonista così ben definito come il Doom Slayer o B.J Blazkowicz, sarebbe un’idea a dir poco interessante.

Quake

In Doom Eternal sono stati inseriti alcuni easter egg che facevano riferimento alla lunga storia dei giochi di id Software, incluso Quake. id Software ha rilasciato solo Quake Champions di recente, un FPS arena pubblicato nel 2017. Con l’evento digitale del QuakeCon che si terrà ad agosto, c’è la possibilità che possa essere presentato lì questo presunto reboot di Quake. Tuttavia, nel messaggio che Nick ha ricevuto non è stata fornita alcuna finestra di rilascio, per cui non si ha alcun informazione sullo stato dello sviluppo del gioco. Naturalmente fino all’annuncio ufficiale queste restano solo voci di corridoio che vanno prese assolutamente con le pinze al momento, vedremo in futuro se effettivamente ci sarà qualcosa di vero dietro questo nuovo rumor.

Fonte: Gamerant

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi