Game Experience
LIVE

WD_BLACK EDITORS TOURNAMENT speciale sconto WD_BLACK del 15%

Giovedì 21 aprile alle 17,30 un appuntamento imperdibile ti aspetta: segui il WD_BLACK Editors’ Tournament di Western Digital live sul canale Twitch Beyond PG  e su quello di Game-eXperience.it, un’accesa e coinvolgente sfida tra alcuni dei TOP giornalisti italiani in ambito gaming che combatteranno all’interno di uno dei giochi per PC più celebri e conosciuti, aiutati da una delle tecnologie più avanzate e performanti sul mercato.

Il tutto ovviamente potrà raggiungere i massimi livelli prestazionali grazie all’unità WD_BLACK SN850 NVMe SSD con dissipatore di calore: l’avanzata tecnologia PCIe® Gen4, consentirà loro di raggiungere velocità straordinarie, fino a 7.000 MB/s in lettura e 5.300MB/s in scrittura per i loro rig di gioco. 

La compatibilità di WD_BLACK SN850 NVMe SSD con PlayStation 5 lo rendono poi un prodotto imprescindibile per chiunque voglia espandere la memoria della nuova console marchiata Sony.

Chi sarà il vincitore? Scoprilo insieme a noi e se dovete upgradare il vostro PC (o la vostra PlayStation 5) approfittate dello sconto del 15% che vi abbiamo riservato per acquistare un WD_BLACK SN850 NVMe SSD con dissipatore di calore. Vai sullo store ufficiale di Western Digital in Italia e digita il codice di sconto GAMEEXPERIENCE; il codice è valido fino al 25 aprile 2022.

WD_BLACK

Con i suoi 7000 MB/s in lettura sequenziale ed i 5300 MB/s in scrittura raggiungibili grazie alle interfacce PCIe 4.0 x4, il WD_BLACK SN850 da 1 TB costituisce attualmente il prodotto di punta della linea BLACK di Western Digital ed attualmente offre caratteristiche in lettura simili ai maggiori competitor ed addirittura superiore in scrittura: l’acquisizione di SanDisk da parte dell’azienda americana ha permesso un netto passo avanti nella produzione di SSD di nuova generazione. L’SN850 si posiziona al pari del Samsung 980 Pro (altro prodotto top gamma del quale l’SN850 è un diretto competitor): entrambi gli SSD raggiungono nei benchmark random 4K una velocità in lettura di 78 MB/s, ma è in scrittura casuale che l’SN850 brilla con una velocità di 217 MB/s contro i 179 del 980. Oltre a ciò l’SN850 ha una serie di caratteristiche che lo rendono un prodotto estremamente allettante, in primis i quasi 300 GB di cache SLC, la cui capienza permette al sistema di immagazzinare ed elaborare una maggiore quantità di dati prima che essi vengano spostati sulla più lenta TLC. La gestione della cache avviene tramite un controller proprietario, il WD Black G2, da 16 nanometri che offre un passo in avanti rispetto a quello di scorsa generazione in termini di consumi, passando da 1,8 V a 1,2 V. A protezione dell’SSD oltre ai 5 anni di garanzia offerte da Western Digital, vi sono anche un 9% delle celle di memoria complessive non utilizzate che si attivano automaticamente per andare a coprire quelle danneggiate. A completare la dotazione dell’SSD vi è lo stesso software dedicato che abbiamo già visto con l’SN 750 SE che permette di sbloccare la modalità gaming offrendo un ulteriore boost di prestazioni, monitorare lo stato dell’SSD e gestire la colorazione del piccolo led RGB presente solo nella versione con dissipatore dell’SSD.

Maggiori dettagli sul WD_BLACK SN850 NVMe SSD li potete trovare nella nostra recensione dedicata

Articoli correlati

Redazione

Redazione

Game-Experience.it è il portale dedicato all’informazione videoludica e tecnologica a trecentosessanta gradi. I nostri valori fondamentali sono la trasparenza, l’oggettività e la cura nel dettaglio.

Condividi