NOTIZIE

Tony Hawk’s Skater Pro 1+2 è disponibile da oggi su PS5 e Xbox Series X|S

Queste nuove versioni includono anche la modalità a 120fps.

Come vi abbiamo riportato prontamente nei giorni scorsi, Tony Hawk’s Skater Pro 1+2 è da oggi disponibile anche su console next-gen, quindi PlayStation 5 e Xbox Series X|S. Queste nuove edizioni del titolo includono inoltre un’esclusiva modalità a 120 fps.

Proprio in tal senso un nuovo tweet di Vicarious Visions ha svelato come questa nuova modalità grafica di Tony Hawk’s Pro Skater 1 e 2 offrirà una risoluzione maggiore su Series X rispetto a PS5, senza offrire però ulteriori informazioni in merito. Secondo alcune prime analisi, parrebbe che il gioco giri a 1440p e 120fps su Xbox Series X e a 1080p 120fps su PS5.

Riguardo le altre modalità grafiche invece Tony Hawk’s Skater Pro 1+2 dovrebbe girare su entrambe le nuove console di Sony e Microsoft ad una risoluzione di 4K nativo a 60 fps, offrendo inoltre agli utenti la possibilità di trasferire i propri salvataggi da PS4 o Xbox One.

Tony Hawks Pro Skater 1+2 (2)

Si segnala inoltre la presenza dell’audio 3D su Xbox Series X|S e PS5, con quest’ultima versione dotata anche di supporto a feedback aptico e grilletti adattivi del DualSense. Infine specifichiamo come Activision abbia seguito la strada intrapresa con Call of Duty: Black Ops Cold War, decidendo di non proporre l’upgrade gratuito next-gen dalla versione PS4 e Xbox One, con la versione fisica per One che per qualche strano motivo non presenta nemmeno le facilitazioni per il passaggio alla versione di nuova generazione.

I giocatori in possesso della copia digitale del gioco possono acquistare il Cross-Gen Deluxe Bundle con i nuovi elementi. L’upgrade include l’accesso allo skater segreto Ripper (ovvero la famigerata mascotte di Powell-Peralta), attrezzatura per la modalità Create-A-Skater e le skin retrò di Tony Hawk, Steve Caballero e Rodney Mullen. Inoltre, Activision Blizzard, Inc. permetterà ai giocatori già in possesso della versione Digital Deluxe per PlayStation 4 e Xbox One di effettuare un aggiornamento gratuito (tranne che in Giappone).

Cliccate qui per leggere la nostra recensione del gioco.