XBOX

Tony Hawk’s Skater Pro 1+2: nessun upgrade next-gen per i possessori del disco su Xbox One

Activision ha rivelato una situazione decisamente spiacevole per alcuni possessori di Skater Pro 1+2.

Activision ha confermato che i possessori Xbox One di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 su disco non riceveranno un passaggio gratuito alla versione ottimizzata per Xbox Series X|S del videogioco in questione.

I giocatori che possiedono la versione digitale Xbox One o qualsiasi versione (digitale o retail) PlayStation 4 riceveranno invece l’upgrade alle versioni next-gen Series X|S e PS5. Purtroppo, il publisher americano non ha rivelato i motivi che stanno dietro a questa scelta decisamente infelice.

Nella sezione FAQ del sito web ufficiale, Activision ha scritto le seguenti informazioni:

tony-hawks-pro-skater-1-e-2-1

Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 arriverà su PlayStation 5, Xbox Series X|S il 26 marzo 2021 e su Nintendo Switch più tardi nel corso dell’anno! Nel caso aveste acquistato una versione digitale di Tony Hawk’s Pro Skater 1+2 su PlayStation 4 o Xbox One o una versione su disco per PlayStation 4 allora potrete aggiornare la vostra versione di gioco all’interno della stessa famiglia di console, portando con voi anche i salvataggi. Non avete Tony Hawk’s Pro Skater 1+2? I giocatori PlayStation 5 e Xbox Series X|S potranno acquistare la versione digitale del gioco sulle console di scorsa generazione adesso e poi aggiornarlo il 26 marzo.

Insomma, chi non potrà aggiornare alla versione next-gen il proprio gioco saranno i possessori della versione su disco per Xbox One. Non è ancora ben chiaro quale sia il motivo dietro questa decisione, se tecnico oppure finanziario, ma vi aggiorneremo di sicuro non appena ne sapremo di più.

Comunque sia, la vostra versione old-gen sarà comunque funzionante grazie alla retrocompatibilità sulle piattaforme di nuova generazione Xbox Series X|S, seppur senza patch di potenziamento.

Tony Hawk's Pro Skater 1+2

Ricordiamo che stiamo parlando di una raccolta dei due apprezzati giochi di skaboarding usciti originariamente nel 1999 e nel 2000. Date un’occhiata alla nostra recensione del titolo a cura di Renato Passalacqua!