STADIA

Google Stadia: l’update 3.9 prepara novità su touchscreen, social, chat di gruppo e store per Android

9to5Google ha rivelato alcune delle novità presenti e attese per Android grazie all'aggiornamento 3.9 di Stadia.

Google ha da poco pubblicato un nuovo aggiornamento dedicato a Stadia per le piattaforme Android, andando a introdurre alcune novità per quanto riguarda il touchscreen, l’elemento social, le chat di gruppo e altro ancora.

Questo nuovo Stadia 3.9 introduce così dei miglioramenti alla gestione dei comandi touch, proponendo un’esperienza più comoda e fluida, anche se i giochi che supportano attualmente questa funzionalità nuova sono relativamente pochi, tra cui Monopoly.

Tra i miglioramenti della piattaforma troviamo anche la possibilità di aggiungere delle note all’interno del profilo di ogni vostro amico. Potrete ad esempio scrivere nelle del suo profilo il gioco in cui l’avete conosciuto e in che data, in modo da distinguere le nuove persone che conoscete in giro per i giochi multiplayer.

Per quanto riguarda invece la chat di gruppo, questa non è ancora disponibile per essere utilizzata, ma alcuni indizi in mezzo ai file di sistema ci suggeriscono che quelli di Google stanno ancora lavorando al fine di renderla funzionante nel prossimo futuro.

Inoltre, questo aggiornamento sembra rivelare dai suoi file di sistema maggiori ottimizzazioni in arrivo per le Android TV. Sembra infatti che in futuro sarà possibile giocare non solo come se foste su un dispositivo Chromecast ma anche esplorare il catalogo e acquistare i vari videogiochi al suo interno, cioè come si fa già tramite smartphone o PC.

Chissà che dopo la chiusura dei team di sviluppo interni Stadia non riceva maggiori ottimizzazioni e novità per quanto riguarda invece la qualità del suo ecosistema generale e l’esperienza di utilizzo da parte dell’utente.

GOOGLE STADIA WALL 1

Che ne pensate? Siete soddisfatti del servizio ancora in continua evoluzione e sperimentazione che è Google Stadia?

Nel caso ve lo foste perso, ricordiamo che sono attualmente in arrivo ben quattro RPG all’interno del servizio di Google!