Game Experience
LIVE

Anche Stoic Studios è al lavoro su un’esclusiva Xbox

Gli autori della serie The Banner Saga sembrano essere davvero al lavoro su un gioco in esclusiva per Xbox.

Un recente annuncio di lavoro da parte di Stoic Studios, autori di Banner Saga, ha rivelato che gli sviluppatori sarebbero in effetti al lavoro su un videogioco esclusivo per le piattaforme Xbox, confermando così alcuni rumor condivisi in rete da Jeff Grubb e Jez Corden.

I giornalisti rispettivamente dei portali VentureBeat e WindowsCentral avevano infatti condiviso queste voci di corridoio riguardanti il cosiddetto Project Belfry, ossia una sorta di brawler a scorrimento laterale con uno stile di combattimento simile a Dragon’s Crown.

Per quanto riguarda invece lo stile grafico, Grubb aveva parlato di un’estetica tendente agli anime giapponesi, un po’ come il film Princess Mononoke. Ora, un annuncio di lavoro sul sito di Stoic Studios sembra confermare alcuni di questi dettagli.

Sembra che Stoic Studios sia davvero al lavoro su un’esclusiva Xbox, come avevano già suggerito gli insider Grubb e Corden

Il nuovo annuncio di lavoro rivela infatti i lavori su un gioco pensato per i dispositivi PC (probabilmente solo Windows 10 e Windows 11) e Xbox, quindi un’esclusiva Microsoft a tutti gli effetti in collaborazione con Xbox Game Studios Publishing.

Stoic Studios Xbox
XBOX GAME STUDIOS

Prima di lasciarvi vogliamo segnalare che stando a un recente annuncio di lavoro anche Certain Affinity starebbe lavorando a un’esclusiva Xbox, confermando così altri rumor condivisi da Jez Corden in passato.

Fonte: jobs.lever.co

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi