Game Experience
LIVE

Project Belfry è un’esclusiva Xbox dallo studio di The Banner Saga, rivelano Corden e Grubb

Stoic Studios, starebbe sviluppando Project Belfry, un'esclusiva sotto Xbox Global Publishing, secondo Jeff Grubb e Jez Corden.

The Banner Saga è una trilogia di giochi di ruolo tattici di successo con una splendida grafica animata, lanciata originariamente su Xbox One e PC. Lo sviluppatore dietro quei giochi, Stoic Studios, starebbe sviluppando Project Belfry, un’esclusiva sotto Xbox Global Publishing, secondo alcune informazioni svelate prima da Jeff Grubb e poi approfondite da Jez Corden.

Corden ha menzionato un paio di settimane fa un nome in codice “Belfry” che aveva scoperto relativo a un prossimo gioco Xbox. Fino ad ora, non era sicuro di quale fosse esattamente il gioco, oltre a un vago riferimento ai campanili nel nome. Sapeva anche che Stoic stava sviluppando un gioco con Xbox, ma Jeff Grubb ha messo insieme gli ultimi pezzi del puzzle nel suo show di ieri svelando dettagli chiave sul gioco e alcune informazioni su cosa possiamo aspettarci.

Project Belfry sfoggerà stili artistici dipinti simili a quelli trovati in The Banner Saga e sarà un brawler a scorrimento laterale, con combattimenti simili a quelli visti nell’esclusiva PlayStation “Dragon’s Crown”. Grubb ha specificamente collegato lo stile artistico al film anime “Princess Mononoke”. Il “campanile”, suggerito dal nome in codice del gioco, sarà una sorta di base per la creazione e per gli upgrade.

Belfry è un altro titolo che si unisce a quella che sembra essere una vasta lineup di Xbox Global Publishing, che stanno lavorando con sviluppatori grandi e piccoli per portare più titoli su Xbox Game Pass. Abbiamo visto grandi studi, come Avalanche per Contraband, e ci sono forte voci su Project Dragon, sviluppato in collaborazione con IO Interactive di Hitman. Belfry potrebbe essere qualcosa di più piccolo, unendosi al gioco di ruolo d’azione di Brass Lion Entertainment con nome in codice Shaolin, ma data la qualità vista in The Banner Saga, Project Belfry potrebbe rivelarsi una produzione davvero molto interessante.

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi