Game Experience
LIVE

Xbox, un action-RPG di Wu-Tang Clan in esclusiva sembra essere in sviluppo

Xbox Global Publishing starebbe collaborando con Brass Lion Entertainment su questo progetto non annunciato.

Xbox starebbe realizzando in collaborazione con Brass Lion Entertainment, un gioco basato su Wu-Tang Clan. Di recente, un’ampio leak dal database di NVIDIA ha fornito una vasta gamma di nuovi nomi in codice per i possibili giochi in uscita in futuro. Alcuni di questi nomi in codice rivelati erano in linea con altre voci che Jez Corden di Windows Central aveva sentito in precedenza, tra cui Project Indus, che sembra essere un progetto di gioco di strategia 4X guidato da Oxide, in arrivo su Xbox e PC in futuro. Tramite anche Jeff Grubb di VentureBeat, potremmo aver scoperto un altro imminente progetto di partner di Xbox Global Publishing.

Corden aveva sentito parlare di un potenziale gioco a tema Wu-Tang Clan alcuni mesi fa, ma Jeff Grubb ha verificato le sue informazioni sul suo podcast, aggiungendo ulteriore peso alle informazioni che aveva ricevuto. Brass Lion Entertainment è uno studio relativamente nuovo composto da veterani del settore. E forse stanno sviluppando un gioco di ruolo d’azione attualmente nome in codice Shaolin in collaborazione con Xbox.

Nei dettagli che ha rivelato Corden nel podcast Xbox Two, afferma di aver sentito che Shaolin sarà un gioco di ruolo in terza persona orientato al combattimento corpo a corpo completo di co-op per quattro giocatori. La campagna dovrebbe durare un paio di dozzine di ore, completa di un ricco endgame composto da contenuti stagionali e altri aggiornamenti post-lancio. I giocatori saranno in grado di ottenere loot, armi, equipaggiamento e così via, sia nei dungeon procedurali di fine gioco che in eventi più personalizzati. Inoltre, sembra che il leggendario gruppo hip hop Wu-Tang Clan stesso sarà a capo della colonna sonora del gioco. Il co-fondatore di Brass Lion Manveer Heir ha recentemente pubblicato un tweet alla ricerca di potenziali sviluppatori per lavorare su un imminente “RPG d’azione non annunciato” con un’estetica anime.

Fino a quando non avremo un annuncio ufficiale, ci sono tutte le possibilità che alcuni dei piani per questo gioco possano cambiare, ovviamente. Ma sembra che il progetto stia andando avanti.

Xbox

Se verrà confermato, questo rappresenta un altro gioco che Microsoft sta esplorando per la sua crescente lineup di titoli per Xbox Game Pass. Ne abbiamo già visti molti di giochi annunciati come Avowed, State of Decay 3 e Starfield, ma anche alcuni progetti vociferati come Project Dragon, Cobalt e ora Shaolin. 

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi