Game Experience
LIVE

Halo Infinite, le animazioni in prima persona non convincono Alex Battaglia di Digital Foundry

L'ultimo video sulla campagna presenta alcuni problemi relativi alle animazioni in prima persona, secondo Alex Battaglia.

343 Industries ci ha mostrato di nuovo la campagna per giocatore singolo di Halo Infinite e, sebbene abbia miglioramenti rispetto allo scorso anno, Alex Battaglia di Digital Foundry ha avuto alcune cose da ridire sulle varie animazioni in prima persona che sono presenti in gioco. Un problema che aveva già notato nei vari test tecnici del multiplayer degli scorsi mesi.

Il membro degli esperti di Digital Foundry ha pubblicato un tweet in cui ha spiegato di aver notato alcuni problemi con le animazioni in prima persona, ad esempio con la ricarica delle armi:

Ho dato un’occhiata alla panoramica della campagna di Halo Infinite: c’è sicuramente qualcosa di cui parlare. Ma non ho potuto fare a meno di notare che il problema dell’animazione esiste ancora. In Halo Infinite, la frequenza di animazione è inferiore alla frequenza dei fotogrammi per le animazioni chiave in prima persona. Ad esempio, quella della ricarica delle armi. Questo non è eccezionale quando accade in un gioco a 60 FPS. È una specie di artefatto e non riesco a immaginare che abbia qualcosa a che fare con le prestazioni. Come dire… è molto importante che le animazioni in prima persona siano fluide.

HALO INFINITE

In ogni caso, ricordiamo che quella mostrata è una build in fase di sviluppo, per cui il team di 343 Industries potrebbe risolvere questo problema in vista del lancio ufficiale, con Digital Foundry che indubbiamente andrà a coprire il titolo come sempre con un’ampia analisi su prestazioni e comparto tecnico del gioco e parlare eventualmente anche di questo problema che si è presentato nel gioco fino a questo momento nei vari gameplay mostrati e nei test tecnici. Halo Infinite verrà rilasciato l’8 dicembre 2021 per Xbox One, Xbox Series X|S e PC, il gioco sarà incluso dal lancio sul servizio ad abbonamento di Xbox Game Pass.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi