Game Experience
LIVE

Xbox: Microsoft si aspetta una forte crescita grazie ad Halo Infinite e Game Pass

Il CEO si aspetta una forte crescita questa stagione natalizia.

Nel corso dell’ultima conferenza di Microsoft con gli azionisti, dove sono stati condivisi i risultati finanziari pubblicati nelle ore scorse, il colosso americano ha affermato con una certa sicurezza di aspettarsi una crescita molto forte della divisione Xbox nel corso di questa stagione natalizia.

Ovviamente l’azienda di Redmond ha rivelato di aspettarsi questa importante crescita principalmente grazie ad alcuni fattori specifici: il primo risponde al nome dell’ormai celeberrimo Xbox Game Pass, con tanto di Cloud Gaming annesso con la versione Ultimate in arrivo su console, invece il secondo non può che riferirsi alla folta sequenza di grandi giochi in arrivo sulle proprie console, tra le quali troviamo ovviamente in prima posizione Halo Infinite.

Eccovi qui di seguito le dichiarazioni del CEO di MicrosoftSatya Nadella:

“Quello che posso dire con sicurezza è che continuiamo ad attrarre nuovi giocatori e mantenere quelli che sono entrati nell’ecosistema nell’ultimo anno e mezzo. Abbiamo visto un record nella nel primo trimestre fiscale per quanto riguarda monetizzazione e coinvolgimento. Questo periodo natalizio sarà molto importante per noi perché proporremo al nostro pubblico una grande lineup di contenuti ed esclusive con tre giochi tripla A tra i quali troviamo Halo Infinite, tutti tra l’altro disponibili attraverso l’abbonamento Game Pass.

Porteremo anche il gaming su cloud attraverso le console per la prima volta, consentendo agli utenti Xbox di scoprire il gioco in streaming e poterlo fare su centinaia di giochi con un semplice click. Il cloud è disponibile in 25 paesi inclusi Australia, Brasile, Messico e Giappone a partire da questo trimestre. Stiamo espandendo le nostre opportunità con sviluppatori indipendenti oltre che studi top. Gli aggiornamenti ad Azure Play Fab rendono più semplice, per gli sviluppatori, integrare marketplace creativi all’interno dei giochi in sviluppo. Etichette di grosso calibro come Bungie e Krafton si affidano regolarmente al nostro cloud per potenziare i propri giochi”.

Fonte: Twinfinite

Articoli correlati

Alberto Rossi

Alberto Rossi

Nasco Nintendaro grazie al Super Nintendo per poi subìre la seduzione d'altri lidi, con monoliti neri e croci verdi. Per fortuna che ancora una volta arrivò Navi a dirmi: "Ehy listen..."

Condividi