Game Experience
LIVE

Xbox Game Pass è una “benedizione” per gli studi indie, secondo il team di Everspace 2

Everspace 2 è disponibile su Xbox Game Pass per PC in accesso anticipato e lo sviluppatore Rockfish Games ha elogiato il servizio ad abbonamento di Microsoft.

Everspace 2 di Rockfish Games, attualmente in accesso anticipato, è stato recentemente lanciato per Xbox Game Pass per PC tramite il suo programma di anteprima. In seguito a ciò, un recente aggiornamento su Steam da parte del team di sviluppo ha elogiato l’iniziativa di Xbox Game Pass definendolo una “benedizione” per gli studi indie ed in particolare per il loro progetto in sviluppo. Rockfish Games ha elogiato i dirigenti di Microsoft per la libertà che hanno offerto durante il processo dell’accordo, affermando che non avevano interesse a mettergli il fiato sul collo. Il team ha anche affermato che è stata una grande opportunità lavorare con uno dei più grandi proprietari di piattaforme, soprattutto considerando le umili radici dello studio. Le entrate aggiuntive generate dall’accordo hanno anche permesso allo sviluppatore di assumere risorse aggiuntive e di ottenere un tempo aggiuntivo di circa 6-9 mesi per lavorare e perfezionare il gioco. Lo sviluppatore ha anche affermato che accordi come questi sono ottimi per tutti coloro che sono coinvolti nel processo.

Xbox Game Pass

“Prima di tutto, se uno dei più grandi proprietari di piattaforme decide di collaborare con uno studio indipendente (di nuovo!), questo da solo è un risultato enorme perché a) tali accordi possono essere un punto di svolta per gli studi indipendenti come noi, soprattutto perché sono rari con così tanti altri grandi titoli che competono per i riflettori in tutto il mondo; b) delle persone molto esperte che lavorano in grandi aziende credono fermamente che manterremo le nostre promesse anche se le cose si complicheranno; e c) Le notevoli commissioni di licenza pagate senza alcun vincolo per quanto riguarda il cambio di direzione creativa sono probabilmente il meglio che può capitare a uno studio indipendente. Ho già detto che NON c’è un accordo di esclusività?”

“Grazie a questo importante accordo, possiamo permetterci di lavorare altri 6-9 mesi sulla versione completa e assicurarci che anche l’endgame di Everspace 2 valga la pena”, ha aggiunto lo sviluppatore. “Stiamo anche assumendo ulteriori artisti e sviluppatori esterni, spendendo ancora più budget per la rifinitura finale di tutte le location realizzate a mano e i filmati di gioco, evitando la prevista concorrenza agguerrita di diversi titoli AA e AAA importanti e ritardati in uscita nella seconda metà del 2022. In breve, avrete un gioco ancora migliore e ancora più raffinato per il basso costo della pazienza.”

Everspace 2 è disponibile in accesso anticipato su PC. Verrà lanciato per intero per PC, PlayStation e Xbox nel 2023.

Fonte: Gamingbolt

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi