Game Experience
LIVE

Il settore gaming di Microsoft cresce oltre le aspettative nel primo quarto fiscale 2022

Microsoft ha da poco pubblicato il resoconto finanziario del primo quarto dell’anno fiscale 2022, che si è concluso il 30 settembre 2021.

Questi dati rivelati dal colosso di Redmond indicano una crescita del 16% per il settore del gaming, al cui interno figura ovviamente Xbox.

In modo particolare, Microsoft ha fatto notare che questa crescita è addirittura superiore alle aspettative. Il colosso internazionale della tecnologia si aspettava infatti un numero a due cifre, ma non così alto.

Stiamo parlando di ben 3,6 miliardi di dollari ricavati dalle vendite da parte della divisione gaming di Microsoft. Questi risultati sono tra l’altro i migliori di sempre per l’azienda in merito ai primi quarti degli anni fiscali in generale.

xbox-logo-Microsoft

Più nello specifico, per quanto riguarda invece i contenuti e i servizi Xbox, è stata registrata una crescita solo del 2%. Questo dato in particolare si riferisce ai videogiochi first-party targati Xbox Game Studios e al catalogo Xbox Game Pass. Addirittura meglio anche le vendite hardware, che sono aumentate del 166% grazie ai rifornimenti di Xbox Series X e Series S.

Dom di Working Casual ha riferito che i ricavi annuali della divisione Xbox dovrebbero essere stati di circa 15,87 miliardi di dollari, segnando un record per la compagnia americana.

Infine, la compagnia totale di Microsoft avrebbe generato nel solo primo quarto dell’anno fiscale 2022 45,3 miliardi di dollari, registrando un incremento del 22% rispetto all’anno precedente. Stiamo parlando di un consecutivo aumento dell’utile operativo del 27%.

Vogliamo ricordare che Microsoft non sarebbe ancora pienamente soddisfatta dei nuovi abbonamenti al servizio del Game Pass; la compagnia aveva previsto di fare addirittura meglio!

Fonte: microsoft.com

Articoli correlati

Simone Balboni

Simone Balboni

Sono soltanto un videogiocatore pieno di passione, ho in casa solo 14 console e 3 PC, ma nessuno di questi fa girare Quake Champions. Nel frattempo mi diletto su server competitivi alla ricerca di una buona Tripla Uccisione.

Condividi