Game Experience
LIVE

Death Stranding non funziona su Xbox tramite GeForce Now (ma in Russia si)

Al momento Death Stranding non compare nella lista dei titoli di GeForce Now su Xbox tramite Microsoft Edge.

Come riportato nella giornata di ieri, il servizio di GeForce Now è disponibile su Xbox tramite il browser di Microsoft Edge, permettendo ai giocatori su console di giocare in streaming ai titoli disponibili su Steam tramite il servizio ad abbonamento di Nvidia. Questo apre naturalmente tantissime porte e possibilità per il potenziale del browser, come per esempio quella di giocare a Kena: Bridge of Spirits, un’esclusiva temporale PlayStation e PC, direttamente da una console di Microsoft. Considerando anche l’imminente arrivo di God of War su PC, i giocatori Xbox potrebbero avere l’opportunità a dir poco unica e alquanto strana di giocare all’esclusiva PS4 del 2018 direttamente dalla propria console di Microsoft.

Tuttavia, stranamente, sembra che i titoli in esclusiva per PlayStation vengano bloccati dal servizio se cercati tramite una Xbox. Come evidenziato da Tom Warren di The Verge su Twitter infatti, Death Stranding non compare tra i giochi disponibili su GeForce Now su Microsoft Edge per Xbox, mentre cercandolo sullo stesso browser da PC è disponibile nella lista. Ovviamente non c’è una chiara motivazione dietro questo strano caso.

death stranding

Come spiegato anche da Tom Warren, 505 Games ha pubblicato la versione PC di Death Stranding, non Sony, per cui potrebbe esserci stato qualche tipo di accordo con i servizi di streaming come GeForce Now per bloccare il gioco oppure si tratta di un normale problema temporaneo. In aggiunta a questo, Death Stranding compare nella lista e funziona normalmente in Russia. 

È sicuramente una situazione poco chiara al momento, vedremo se nelle prossime ore o giorni ci saranno aggiornamenti da parte di una delle parti coinvolte in merito. Nel frattempo però, vi chiediamo: cosa ne pensate di questo mistero che circonda Death Stranding su GeForce Now tramite Microsoft Edge per Xbox?  Fateci sapere la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti sui nostri canali social.

Fonte: Twitter

Articoli correlati

Daniele Franco

Daniele Franco

Videogiocatore incallito, fin da piccolo, appassionato di qualsiasi genere, ma in particolare GDR ed Action Adventure. Gioco principalmente sulla piattaforma verde, ma amo e rispetto tutte le piattaforme e tutti i giocatori, le tifoserie non fanno per me, giocate e divertitevi, quello è l'importante.

Condividi